Viva Brescia Diesel

comune Castegnato
settore motori

Duemila veicoli venduti nel 2019 e oltre 10mila interventi effettuati sul nostro territorio

Valorizzare la gamma completa Iveco e offrire agli acquirenti un pacchetto di servizi che rappresenta un valore aggiunto. Con questa filosofia operativa Viva Brescia Diesel, la concessionaria per la vendita di veicoli industriali e commerciali Iveco e Fiat Professional a Brescia, guidata dall’amministratore delegato Andrea Salvi Henry, si appresta a chiudere un 2020 in deciso recupero nonostante le difficoltà della pandemia.

«I due mesi di lockdown stavano segnando significativamente il nostro impegno con un’evidenza del fatturato a -35% sull’analogo periodo del 2019. Ora siamo saliti a -16% con un recupero importante considerando le dinamiche del mercato e la situazione congiunturale generale - sottolinea l’a.d. -. Con una previsione attendibile credo che, senza il fermo di due mesi, avremmo superato i 70 milioni di valore di produzione».

La concessionaria con sede a Castegnato finalizza l’operatività ad una crescita costante, come dimostrano i numeri: «Il valore della produzione annuale è passato dai 57,5 milioni del 2018 ai 64,5 milioni del 2019 con un incremento superiore all’11% - precisa Andrea Salvi Henry -. Soddisfacente anche il riscontro del risultato operativo che è cresciuto da 2,5 a 3,1 milioni di euro».

L’a.d. Salvi Henry: «Senza il fermo imposto dal lockdown avremmo superato i 70 milioni di volume d’affari»

La punta dell’iceberg delle dinamiche commerciali di Viva Brescia Diesel è evidenziata dai 2mila veicoli venduti nel 2019 e dagli oltre 10mila interventi post vendita effettuati sul territorio di competenza per soddisfare le esigenze degli utilizzatori.

Per quanto riguarda le quote di mercato per la gamma Iveco e Fiat: gli Eurocargo sono a quota 50%; i furgoni fino a 35 quintali rappresentano il 46% del totale; appena sotto i cabinati che incidono per il 45%; i mezzi da cantiere al 36,5%; i mezzi pesanti stradali al 33%.

Viva Brescia Diesel commercializza inoltre la gamma Fiat Professional e ha attivato il noleggio a lungo termine per auto e veicoli commerciali a marchio Vbd Rent.

«Da sola, la gamma di prodotti non basta a sostenere la crescita. Sfruttiamo le opportunità del mercato grazie alle strategie di vendita e alla garanzia di un servizio post vendita completo ed efficiente», conferma l’a.d.

Se in Viva Brescia Diesel strategie e organizzazione funzionano lo si deve anche al team di collaboratori che si interfaccia con la clientela. Anche in tempi di Covid e distanziamento, a Castegnato invitano i clienti a vivere l’esperienza dello showroom in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli sanitari.

In alternativa si può usufruire del servizio di videochiamata, per preventivi e consulenza con un semplice gesto.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana