INFINITYID - I PROTAGONISTI DELLA DIGITALIZZAZIONE

RFID. Tecnologia di identificazione automatica basata sulla propagazione nell’aria di onde elettro-magnetiche

Digitalizzare non è più una prospettiva. In azienda digitalizzare significa adattare tutti i processi alle esigenze imposte dall’attualità, dove velocità ed efficienza rivestono un ruolo fondamentale. Le soluzioni di digitalizzazione di InfinityID puntano a cambiare il modo di lavorare e tra i principali vantaggi ci sono sicuramente un risparmio di tempo, di risorse, ed una sicurezza in più a livello di archiviazione dati.

La digitalizzazione in azienda deve però passare dagli esperti. Tra questi, InfinityID supporta le aziende di ogni dimensione ad ottimizzare i processi produttivi con app studiate e realizzate ad hoc all’insegna del simple, fast e smart, con un intervento che può davvero rivoluzionare l’approccio al lavoro con interfacce di facilissimo utilizzo e rapidità di implementazione.

«Il nostro intervento è finalizzato ad aiutare le aziende, a ottimizzare i processi operativi con App su misura, studiate espressamente per rispondere alle necessità che il committente ci sottopone - spiega Enrico Mattioli, Ceo di InfinityID -. In ogni settore la realtà attuale afferisce al 4.0 e alle opportunità che offre, ma sono molte le aziende dal grande potenziale che non sono strutturate per cambiare passo. Il nostro approccio digitale è operativo, molto concreto per risolvere problemi pratici». «Quando si parla di digitalizzazione non ci si deve spaventare: come gli psicologi analizzano la mente umana e aiutano le persone a migliorare la vita di tutti i giorni così InfinityID si pone nei confronti dei clienti».

«Le nostre soluzioni rispondono alle esigenze di qualsiasi tipologia di mercato, dall’industria alla logistica, al retail. Quando interveniamo in un’azienda ci caliamo nella realtà per capire quali sono i problemi che gli operatori incontrano tutti i giorni e approntiamo la soluzione su misura. Realizziamo App che, gergalmente, sono definite "monkey-proof", che facilitano l’apprendimento e l’utilizzo. Spesso le aziende si focalizzano sui sistemi gestionali: le nostre App sono complementari ai gestionali, ma semplificano la parte pratica con opportune interfacce grafiche», precisa Enrico Mattioli. «Le aziende più strutturate che puntano sull’integrazione dei sistemi apprezzano subito quali sono i vantaggi concreti dell’intervento di InfinityID. I plus sono oggettivamente enormi anche in realtà meno strutturate».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.