PULIDREAM - TECNOLOGIA E SERVIZIO AL TOP

Interventi a 360°. Pulidream è un riferimento per molte aziende

Tra le 500 piccole e medie imprese che fanno grande Brescia si segnala Pulidream Srl guidata da Orley Perletti. Ha una intensa storia di famiglia l’azienda fondata alla fine degli anni Novanta del secolo scorso da Virgilio Perletti, che ha gettato le basi dello sviluppo dell’attività passata poi al figlio Orley nel 2017.

Il nuovo corso di Pulidream comincia con una generale ristrutturazione: «Papà ha consolidato l’azienda negli anni ottenendo risultati eccellenti e da questi sono partito personalizzando l’intervento imprenditoriale con il supporto di tutto il suo team di lavoro - sottolinea Orley -. Siamo intervenuti aggiornando il metodo di lavoro e investendo sulla formazione del personale in un settore che è errato ritenere "marginale". Nella sanificazione e nelle pulizie ci sono metodi organizzativi, tecnologie e prodotti d’avanguardia che permettono di guardare con una visione diversa all’attività. Qui abbiamo investito risorse ed energie e questo ci ha consentito di trovarci pronti quando è esplosa la pandemia».

Professionalità. Pulidream punta sulla qualificazione del personale

La pandemia da Covid-19 ha messo la sanificazione al centro: «Nella disgrazia del momento la sanificazione è stata valorizzata anche da chi la considerava poco. Troppo spesso si è ritenuto che sanificare rappresentasse una spesa talvolta da contenere: il Covid ci ha fatto capire a caro prezzo che sanificare significa rendere sicuri i luoghi di lavoro nel rispetto degli utilizzatori e di chi ci lavora. E rendere un luogo sicuro dal punto di vista sanitario significa investire, e il ritorno dell’investimento è tangibile». A proposito di tutela e prevenzione, Pulidream ha investito per produrre in proprio le mascherine da utilizzare per il personale.

Il know-how di Pulidream ha permesso all’azienda di operare in contesti variegati: dall’industria manifatturiera ai settori sanitari, dal bancario agli uffici, ai grandicentri sportivi, dal residenziale e a tutto quanto richieda pulizie professionali o sanificazione, oppure in altri servizi che comprendono manutenzioni, gestione del verde, tinteggiature, portierato, servizi di logistica. Ad oggi Pulidream fornisce questa gamma di servizi operando principalmente in Lombardia e nel Triveneto grazie ad un team di lavoro di un’ottantina di specialisti. L’innovazione, la competenza e la disponibilità che caratterizzano la società permette dunque di soddisfare tanto il privato quanto la grande azienda, fornendo soluzioni personalizzate, cucite sulle specifiche esigenze del cliente e presentate con preventivi concorrenziali e trasparenti. «Il nostro apporto è sempre rappresentato da un servizio su misura - conclude Orley Perletti -: adattiamo gli interventi alle necessità di ciascun cliente e personalizziamo le attività sulla base delle richieste. Questo ci è riconosciuto come un valore aggiunto».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana