Allianz Trade Italia

comune
BRESCIA
settore
ASSICURAZIONE

Beccaluva: «L’assicurazione dei crediti è anche una leva per la crescita sostenibile»

Il 2024 si preannuncia un anno di sfide per le imprese italiane: l’ultimo Report Globale sulle Insolvenze curato da Allianz Trade prevede oltre 9mila casi di insolvenze aziendali, un incremento che segue una tendenza globale verso l’alto (+9%). Questo contesto evidenzia l’importanza cruciale di strategie mirate per la protezione dei crediti commerciali.

Marco Beccaluva, head of agency e procuratore Allianz Trade Italia di Brescia, sottolinea l’importanza di questa protezione: «In un momento in cui le insolvenze aziendali minacciano la stabilità finanziaria delle imprese, l’assicurazione dei crediti commerciali emerge come uno strumento fondamentale, non solo per la salvaguardia del fatturato ma anche come leva per la crescita sostenibile».

Marco Beccaluva, head of agency e procuratore Allianz Trade Italia di Brescia

L'assicurazione del credito si rivela una soluzione completa, che offre monitoraggio costante e indennizzo in caso di insolvenza. «La nostra esperienza di tre generazioni a Brescia - prosegue Beccaluva - ci permette di offrire un servizio di eccellenza, con soluzioni personalizzate per ogni esigenza imprenditoriale, dalla Pmi alla multinazionale».

L'approccio di Allianz Trade, leader mondiale ed innovatore nel settore, si distingue per l’ampiezza del suo database, che copre 450mila aziende in Italia e oltre 40 milioni a livello mondiale. Questa rete di informazioni permette a Allianz Trade di fornire analisi accurate e tempestive sulla salute finanziaria delle aziende, consentendo ai clienti di prendere decisioni informate e ridurre il rischio di insolvenza.

Il database del gruppo copre 450mila aziende in Italia e oltre 40 milioni a livello mondiale

In questo modo le aziende sono in grado di monitorare la solvibilità dei clienti, tutelarsi dagli impatti negativi dei mancati pagamenti, ricevere un indennizzo in caso di insolvenza ed essere supportate nel recupero del credito, anche quando si tratta di imprese estere, grazie ad un network globale di esperti.

Questa protezione si traduce in una maggiore capacità di gestire il rischio di credito, permettendo alle imprese di espandere la propria attività in modo sicuro e sostenibile. «La partnership con Allianz Trade - conclude Marco Beccaluva -, non è solo una protezione, ma un vero e proprio investimento nella crescita futura, permettendo alle aziende di cogliere le opportunità riducendo i rischi. Siamo al fianco delle aziende ogni giorno, conoscendo a fondo il territorio e le sue specificità, pronti a supportare lo sviluppo e la resilienza imprenditoriale con dedizione e competenza».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.