Network and Knowledge

comune
PROVAGLIO D’ISEO
settore
PROFESSIONISTI

«Il nostro slogan è sempre stato "Commercialisti per imprese che vogliono crescere"»

Non il classico studio di commercialisti o il network di professionisti a disposizione delle imprese, Network and Knowledge offre una visione più ampia in un rapporto con i clienti che rappresenta un valore aggiunto.

Nel corso degli anni lo studio ha reso impeccabile la gestione delle attività tradizionali della professione, ma si è pure differenziato nell’offerta di servizi di assistenza e consulenza per lo sviluppo imprenditoriale. Network and Knowledge affianca infatti i clienti condividendone gli obiettivi ed i valori in tutte le fasi del progetto imprenditoriale, dalla fase di start-up e definizione delle strategie, alla quotidiana gestione aziendale, al processo di crescita, mettendo a disposizione, con entusiasmo e passione, professionalità, esperienza e competenze per portare soluzioni utili e innovative.

«Il nostro slogan è sempre stato "Commercialisti per imprese che vogliono crescere", trasformando il paradigma del "commercialista obbligatorio perché la burocrazia lo richiede" in quello del "commercialista che crea valore".

Questo risultato è stato raggiunto investendo in formazione che non è solo fiscale, finanziaria e amministrativa, bensì in tutte le funzioni aziendali (dal marketing all’organizzazione aziendale), in modo tale che il commercialista diventi il punto di riferimento dell’imprenditore. I professionisti di Network and Knowledge possono così aiutare le aziende a strutturarsi nelle funzioni aziendali chiave, per renderle più competitive nel loro mercato di riferimento».

I professionisti dello studio possono aiutare le aziende a strutturarsi nelle funzioni chiave

Una proposta professionale a tutto tondo che fornisce un intervento su misura per ogni necessità: «Ci consideriamo "medici generici" - sottolinea il socio Francesco Martinotti - che si calano nella realtà dell’azienda, compiono un primo intervento per poi, nel caso di necessità particolari, consigliare un "medico specialista", individuato tra consulenti appartenenti al nostro network selezionato».

Per raggiungere questo risultato Network and Knowledge ha implementato un servizio innovativo denominato «Commercialista guida»: «Grazie ad una piattaforma web, l’imprenditore può intraprendere, allo stesso tempo, un percorso di formazione attraverso la visione di video dedicati ad ogni funzione aziendale e un percorso di consulenza, attraverso l’accesso del professionista (commercialista guida) in azienda per rendere possibile l’implementazione di quanto appreso con la formazione. Si arriva così ad ottenere quegli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, oramai obbligatori anche per legge».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.