Torchiani

website
comune
BRESCIA
settore
CHIMICA

La propositività dell’azienda è stata confermata di recente anche alle fiere Mecspe e H3i

Con oltre 90 anni di esperienza e una costante attenzione a reperire sul mercato proposte innovative Torchiani è un preciso riferimento nella fornitura di una vasta gamma di prodotti, dalla chimica di base a nuovi settori, tramite due proprie business unit: Industrial e Life Science.

Il processo evolutivo che in questi ultimi anni ha caratterizzato l’attività dell’azienda con sede in via Cacciamali a Brescia ha portato a sviluppare ulteriormente l’offerta, mantenendosi fedele ai valori che da sempre la caratterizzano: ampiezza di gamma e versatilità di fornitura, che spazia da piccole quantità di prodotto just in time fino a consegne importanti e pianificate per quantità e continuità. Un’identità che si sposa bene con le esigenze e le aspettative delle Pmi.

La società è un punto di riferimento nella fornitura di una vasta gamma di prodotti

A listino oltre 3mila referenze: chimica per le filiere industriali e le lavorazioni dei metalli e della gomma, certamente, ma anche soluzioni per l’industria farmaceutica, alimentare, agricola e altre ancora. Prevalenza al territorio Bresciano e alla Lombardia, ma la crescita di relazioni commerciali continua in altre regioni. Nell’importante ruolo di anello di collegamento fra l’industria chimica e il mercato degli utilizzatori, lo staff Torchiani è impegnato a monitorare i mercati e dare soluzioni efficaci per migliorare i processi manifatturieri. I prodotti disponibili spaziano dai lubrificanti ai lubrorefrigeranti, dagli oli interi ai solventi di ultima generazione per lavaggio metalli e altri fluidi per lavorazioni industriali. Con queste proposte, coerenti alle dinamiche 4.0, Torchiani si conferma al servizio della manifattura per coadiuvare il raggiungimento delle migliori performance da utensili e macchine.

Una nuova, significativa conferma di questo ruolo di partner oltre che di ottimo fornitore, si è avuta con la partecipazione a Mecspe 2024 alla Fiera di Bologna, il più grande appuntamento italiano dedicato alle innovazioni per l’industria. Torchiani ha presentato l’ampia gamma di offerta nell’ambito Metalworking. A Mecspe è stata affiancata per il terzo anno consecutivo da Oemeta, una delle più apprezzate realtà produttive nel campo dei lubrorefrigeranti.

Sempre in ambito fieristico è da ricordare la partecipazione Torchiani a H3i (Milano - 5/6 marzo), evento che ha unito il dibattito sulla ricerca in ambito chimico-applicativo con l’esposizione dei prodotti più efficaci (materie prime, ingredienti, formulazioni e servizi) utilizzati nella realizzazione di prodotti per la pulizia industriale, dove l’azienda ha presentato un’ampia gamma di proposte in tutti i principali ambiti del «cleaning».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Alla mail registrata verranno inviati periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti le ultime notizie. Potrai interrompere in ogni momento l'invio seguendo le istruzioni che troverai in ogni messaggio. Clicca qui per l'informativa estesa