Con oltre 90 anni di esperienza e una costante attenzione a reperire sul mercato proposte innovative Torchiani è un preciso riferimento nella fornitura di una vasta gamma di prodotti, dalla chimica di base a nuovi settori, tramite due proprie business unit: Industrial e Life Science.
Il processo evolutivo che in questi ultimi anni ha caratterizzato l’attività dell’azienda con sede in via Cacciamali a Brescia ha portato a sviluppare ulteriormente l’offerta, mantenendosi fedele ai valori che da sempre la caratterizzano: ampiezza di gamma e versatilità di fornitura, che spazia da piccole quantità di prodotto just in time fino a consegne importanti e pianificate per quantità e continuità. Un’identità che si sposa bene con le esigenze e le aspettative delle Pmi.
La società è un punto di riferimento nella fornitura di una vasta gamma di prodotti
A listino oltre 3mila referenze: chimica per le filiere industriali e le lavorazioni dei metalli e della gomma, certamente, ma anche soluzioni per l’industria farmaceutica, alimentare, agricola e altre ancora. Prevalenza al territorio Bresciano e alla Lombardia, ma la crescita di relazioni commerciali continua in altre regioni. Nell’importante ruolo di anello di collegamento fra l’industria chimica e il mercato degli utilizzatori, lo staff Torchiani è impegnato a monitorare i mercati e dare soluzioni efficaci per migliorare i processi manifatturieri. I prodotti disponibili spaziano dai lubrificanti ai lubrorefrigeranti, dagli oli interi ai solventi di ultima generazione per lavaggio metalli e altri fluidi per lavorazioni industriali. Con queste proposte, coerenti alle dinamiche 4.0, Torchiani si conferma al servizio della manifattura per coadiuvare il raggiungimento delle migliori performance da utensili e macchine.
Una nuova, significativa conferma di questo ruolo di partner oltre che di ottimo fornitore, si è avuta con la partecipazione a Mecspe 2024 alla Fiera di Bologna, il più grande appuntamento italiano dedicato alle innovazioni per l’industria. Torchiani ha presentato l’ampia gamma di offerta nell’ambito Metalworking. A Mecspe è stata affiancata per il terzo anno consecutivo da Oemeta, una delle più apprezzate realtà produttive nel campo dei lubrorefrigeranti.
Sempre in ambito fieristico è da ricordare la partecipazione Torchiani a H3i (Milano - 5/6 marzo), evento che ha unito il dibattito sulla ricerca in ambito chimico-applicativo con l’esposizione dei prodotti più efficaci (materie prime, ingredienti, formulazioni e servizi) utilizzati nella realizzazione di prodotti per la pulizia industriale, dove l’azienda ha presentato un’ampia gamma di proposte in tutti i principali ambiti del «cleaning».
L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni
Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.
Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.