Un interlocutore unico e qualificato dalla progettazione alla fornitura, all’installazione, alla manutenzione di impianti industriali per i settori dell’idraulica e dell’aeraulica.
È questo il valore aggiunto di Tvb Impianti tecnologici, l’azienda con sede a Flero tra le poche in Italia ad aver abbracciato i due settori specialistici per dare risposte nella realizzazione di grandi impianti.
Tvb nasce nel 1969 specializzandosi nella costruzione e nella posa di canalizzazioni per impianti di termoventilazione e nella costruzione e posa di serramenti ed edifici prefabbricati.
L’attività iniziale getta le basi per uno sviluppo costante destinato a dare risposte alle esigenze dei committenti.
Così, proprio rispondendo alle esigenze latenti del mercato, si innesca l’evoluzione che porta all’assetto attuale di un’azienda che soddisfa le esigenze impiantistiche nell’industriale, nel civile e nel terziario collocando il cliente al centro di ogni progetto.
«L’attenzione al cliente passa, non solo attraverso la qualità del prodotto realizzato nelle nostre officine da personale qualificato, ma soprattutto dal servizio. Con Tvb il cliente non è mai lasciato solo».
Per dare risposte concrete, a Flero Tvb Impianti si avvale di una struttura operativa di 5mila metri quadrati coperti, su un’area esterna di 10mila metri quadrati.
I dipendenti sono 50 e la principale area di lavoro tocca la Lombardia e il Nord Italia in primis, oltre a numerose collaborazioni che portano l’azienda a operare all’estero.
La società si avvale di una struttura operativa di 5mila metri quadrati coperti e cinquanta dipendenti
Nell’ultimo esercizio Tvb Impianti ha realizzato ricavi per 7,2 milioni di euro, un dato destinato a crescere: «Quest’anno ci sono tutti i presupposti per chiudere a circa 10 milioni di fatturato», confermano in azienda.
Tvb punta al miglioramento professionale delle singole risorse, all’acquisizione di nuove competenze ed esperienze, alla qualificazione e al consolidamento di competenze acquisite investendo nella formazione.
«Elementi essenziali per la realizzazione degli obiettivi aziendali sono la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione del personale agli aspetti della vita aziendale, compresi quelli in tema di qualità e di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori - continuano in azienda -. Il rispetto di ogni normativa di legge applicabile all’attività dell’azienda rappresenta il requisito minimo per l’operatività».
Infine, l’ambiente. Tvb è attenta ai concetti «green», della sostenibilità, dell’efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio avendo come principale obiettivo la progettazione e realizzazione di impianti civili e industriali, in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile.
L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni
Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.
Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.