I numeri e le performance delle migliori aziende bresciane, l’analisi dei loro flussi di cassa, l’evoluzione della loro forza lavoro, i settori di attività: si accendono le luci sulla nona edizione dell'Oscar dei bilanci. Una passerella per le imprese del nostro territorio in diretta dal Teatro Grande di Brescia.
Condotta da Erminio Bissolotti e dal direttore del Giornale di Brescia, Nunzia Vallini, durante la serata verranno illustrati i risultati dell’analisi di oltre mille bilanci realizzata dal prof. Claudio Teodori dell’Università degli Studi di Brescia. Dati peraltro raccolti nella diciottesima edizione dell’Inserto Bilanci, in edicola e online dal 6 dicembre. Sul palco del Massimo cittadino, inoltre, saliranno i rappresentanti di sei società bresciane che nell’ultimo triennio si sono distinte per crescita, redditività e solidità.
Nell’anno di Brescia Capitale della Cultura insieme a Bergamo, infine, per questo atteso appuntamento sono previsti un intervento del prof. Giuseppe Lupo (docente di Letteratura contemporanea all’Università Cattolica del Sacro Cuore) e la lectio magistralis del prof. Daniele Franco (già direttore generale di Banca d’Italia e ministro dell’Economia del Governo Draghi).