Progetto 6 è l’azienda specializzata nell’Identification Technology con un focus sulla risoluzione delle problematiche legate all’identificazione di persone, attività e merci.
La tracciabilità è il tema dominante di Progetto 6, che mette a disposizione dei committenti competenze e conoscenze sia in ambito tecnologico che organizzativo.
Ernesto Medeghini e Damiano Pasquali sono i fondatori di Progetto 6
L’ascolto del cliente è la prima fase che viene affrontata dai consulenti tecnico-commerciali di Progetto 6: non si tratta di venditori, ma di specialisti in tematiche di tracciabilità di persone, materiali e attività e dei relativi sistemi e tecnologie necessarie per rilevare i dati.
Raccolte le informazioni sul processo aziendale e sulle necessità di tracciabilità, Progetto 6 studia le soluzioni che possono essere prodotti - strumenti come lettori barcode, tablet, etichettatrici e consumabili adeguati - oppure soluzioni complete - hardware e software come la gestione della logistica aziendale.
Progetto 6 offre le competenze per studiare, con l’analisi radioelettrica, l’adeguata copertura Wi-Fi che consenta agli operatori di magazzino di eseguire tutte le attività come accettazione-deposito-prelievo-abbassamenti-approntamento di spedizioni-inventari in tempo reale tramite tablet e palmari con l’applicativo dipartimentale Wms Packer interfacciato con l’Erp aziendale.
La società fornisce tutti gli strumenti applicativi per la creazione o adozione di layout standard
La logistica aziendale è centrale a tutta l’azienda perché istruisce e definisce gli standard quindi di movimentazione di materiali in produzione, l’imballo primario e secondario dei prodotti, cui conseguono i costi del prodotto e della movimentazione e spedizione e fruizione, per esempio, nei punti vendita della Gdo, ecc.
Progetto 6 fornisce tutti gli strumenti applicativi come Bartender Automation, software internazionale fruibile anche in cloud, per la creazione o l’adozione di layout standard di settore.
Nella tracciabilità delle persone Progetto 6 offre: soluzioni per la gestione e accoglienza dei visitatori interfacciandosi con Office365 e GSuite; il controllo e gestione degli accessi dei dipendenti pedonale-carraio con la fornitura di software proprio StepOne, di hardware dedicato come i tornelli, i lettori Rfid e biometrici, lettori Ocr targhe garantendo anche la sicurezza passiva e contribuendo alla tracciabilità delle persone anche in caso di emergenza con le funzioni di spunta presenti ai punti di raccolta.
Dal 2021, Progetto 6 fa parte del gruppo Smeup: «Grazie a questa sinergia, forniamo strumenti avanzati per la tracciabilità aziendale, perfettamente integrati con gli Erp e le piattaforme gestionali più evolute».
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.