Al-Tra

al-tra.it

L’azienda produce estrusi in alluminio ad alta precisione

A Porzano di Leno Al-Tra produce estrusi in alluminio ad alta precisione dimensionale, destinati ad una clientela internazionale attiva in diversi settori merceologici. Gli impianti di estrusione permettono di realizzare profilati speciali a disegno e standard in lega di alluminio Serie 6.000, ideali per essere utilizzati in settori quali arredamento, fai da te, illuminazione, elettrodomestici, robotica industriale, eccetera. Per assicurare l’elevato standard dei profilati, durante la filiera lavorativa vengono eseguite misurazioni costanti e mirate per ottenere un prodotto ad alta precisione dimensionale.

Su richiesta del committente, l’azienda è in grado di completare i profilati con speciali lavorazioni meccaniche e finiture superficiali.

Con l’obiettivo mirato della massima soddisfazione del cliente grazie al supporto dell’ispezione automatica della geometria del profilato, dallo studio del disegno alla produzione del prodotto finale, Al-Tra fornisce estrusi di qualità in tempi ristrettissimi, realizza profilati speciali a disegno, con sezione complessa e spessori spesso molto sottili in lega d’alluminio EN AW 6060, 6063 e 6005.

Al-Tra è certificata ISO 9001 ed opera in regime di Controllo Qualità assicurando che il prodotto sia sempre conforme ai requisiti espressi dal cliente.

Con la consociata Iore, Al-Tra offre sistemi completi per tende da interni e zanzariere, con varie lavorazioni con tolleranze strettissime e servizio di stock service. E dallo scorso anno, grazie a X-Profiles, Al-Tra è e-commerce, con la possibilità di acquistare un prodotto di alta qualità, professionale e facilissimo da installare. X-Profiles è sistemi personalizzati, prodotti forniti con specifiche di taglio e misure indicate dall’acquirente. Tutti i prodotti sono Made in Italy e certificati in ogni loro componente.

La società guidata da Michela Galbiati punta con sempre più decisione al mercato estero

L’azienda guidata da Michela Galbiati punta con sempre più decisione sul mercato estero. Da qui la partecipazione alla fiera biennale Aluminium al Dusseldorf Messe, manifestazione internazionale che tornerà nell’ottobre 2020.

In Germania Al-Tra ha sviluppato nuovi contatti che rappresentano il consolidamento dell’apertura di credito verso i mercati francese e olandese. I contatti sono stati ulteriormente sviluppati.

Lo sviluppo del mercato estero, e non solo, è sostenuto da costanti investimenti. In questa direzione va il capannone di 8mila metri quadrati destinato al nuovo impianto di estrusione che si aggiunge ai 4.500 metri quadrati della sede e ai 2.500 metri quadrati occupati dalla consociata Iore.