Busi Group

busigroup.it

La società è leader nella progettazione e produzione di sistemi per la raccolta dei rifiuti

È il know-how di tre aziende che dà vita al Gruppo Busi, realtà leader in Italia specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto del rifiuto.

Il gruppo guidato dai fratelli Giuseppe, Mirko e Diva Busi, racchiude infatti l’esperienza di diverse aziende che operano da anni nel settore: un network virtuoso capace di fornire una consulenza professionale completa per aziende private e pubbliche che si occupano della raccolta e gestione dei rifiuti, con l’obiettivo di contribuire a migliorare il modo di vivere l’ambiente che ci circonda.

Il Gruppo Busi valorizza le competenze di Bte Spa, MEC Spa, OMB Technology Srl con le unità produttive che coprono principalmente i territori di Brescia, Mondovì, e Torino.

Importante e strategico è il deposito a Roma visibile dalla circonvallazione meridionale, zona via Ardeatina.

Il gruppo copre un’area di circa 250.000 metri quadrati. I dipendenti sono circa 400.

Il fatturato consolidato di Busi Group è di 92 milioni di euro, con una crescita del 10% annuale prevista. Negli ultimi tre anni il consolidato è cresciuto costantemente, facendo registrare un incremento del 14% nel consolidato 2018 verso il consolidato 2017.

E per continuare a crescere, rispondendo alle esigenze dei committenti, il gruppo sta operando in più direzioni.

Sono infatti in corso i lavori per la nuova sede Omb a Rezzato (80.000 metri quadrati) per l’ampliamento produttivo di compattatori a carico laterale, posteriore e cassonetti per la raccolta di Rsu. È poi in fase di ultimazione lo sviluppo di una nuova linea produttiva di compattatori scarrabili nella sede di Paitone.

La realtà bresciana valorizza le competenze di Bte, Mec e Omb Technology, creando un network virtuoso

Per quanto riguarda gli investimenti principali previsti nel biennio 2019/2020, circa 20 mln di euro sono destinati al trasferimento della OMB nella nuova area di Rezzato (Ex Pama).

Inoltre il Gruppo Busi sta portando avanti il progetto di riorganizzazione della rete commerciale; lo sviluppo dei mercati esteri (principalmente Russia e Sud America); il consolidamento del mercato Italia.

Busi Group crede nel valore delle persone, investe nelle risorse di ognuno, lasciando spazio per creatività e iniziativa personale, condividendo processi, analisi e risultati in un rapporto trasparente orientato al benessere e alla crescita: «Non siamo interessati alla competizione fine a se stessa, crediamo ci sia spazio per tutti e desideriamo portare avanti il nostro progetto imprenditoriale che coinvolge centinaia di persone e famiglie pensando soprattutto alle generazioni future».