Falar

falar.it

Con 35 anni di storia è un punto di riferimento per serramenti, facciate continue e carpenterie

Falar, con sedi a Borgosatollo e Brandico e 5.000mq di area di produzione, celebra 35 anni di attività. Nata nel 1984 dalla famiglia Taffelli, si distingue nella realizzazione di grandi opere industriali e commerciali. «Filosofia dell’azienda è stata internalizzare i processi per favorire la crescita aziendale, le competenze tecniche, oltre alla perfetta conoscenza dei materiali. Avendone seguito l’evoluzione, possiamo fornire il prodotto che effettivamente risponde alle necessità del cliente.

Mauro Taffelli, al centro, insieme alla sua famiglia

L’esperienza nello sviluppo dell’involucro edilizio, inoltre, ci ha resi attenti alle politiche di risparmio energetico e salvaguardia ambientale e ci permette di fornire prodotti performanti, durevoli e completamente riciclabili» afferma Mauro Taffelli, affiancato sin dall’inizio dalla moglie Franca Ferrai. «Perseguiamo una politica di alta qualità, con attenzione alla scelta delle materie prime e certificazione dei processi, per rispondere alle esigenze di grandi progetti civili, industriali, commerciali e della pubblica amministrazione, che richiedono standard elevati. Abbiamo così vinto numerosi bandi e appalti, realizzando ospedali, scuole e opere pubbliche come metropolitane, stazioni e stadi di calcio», precisa Alessandro Taffelli, responsabile acquisti.

«L'esperienza nella progettazione dell’involucro edilizio ci ha resi attenti alle politiche energetiche»

Oggi Falar è general contractor e supporta studi di progettazione, architetti e ingegneri dalla scelta della soluzione e disegno con software 3d all’avanguardia, alla produzione con macchinari cnc e posa in opera, per risposte efficaci in tempi brevi e personalizzazioni uniche. «Interpretiamo e realizziamo progetti importanti senza limiti di settore - spiegano Simone Taffelli, capo dell’ufficio tecnico e commerciale, e la ragioniera Maura Ferrai, storica figura dell’amministrazione in azienda -. Con noi numerosi imprenditori hanno rinnovato la sede aziendale, rispondendo in modo funzionale a necessità tecniche e produttive e a scelte estetiche di rappresentanza. Realizziamo inoltre centri commerciali e, grazie allo sviluppo di carpenterie speciali, abbiamo partecipato alla realizzazione di tre importanti cantine vinicole in Toscana nella zona di Montepulciano e Siena. E non manca l’attenzione all’abitare, con la realizzazione di ville pregiate di design in Franciacorta, Lago di Garda e Brianza». Il connubio tra esperienza e innovazione torna anche nella comunicazione per i 35 anni. Con l’agenzia Valenti04, Falar ha rinnovato il brand e sito web per trasmettere filosofia, competenze e i lavori straordinari realizzati.