Viva Brescia Diesel

vivabresciadiesel.it

L’a.d. Salvi Henry: «Un successo delle strategie di vendita e dei servizi offerti alla clientela»

Archivia un nuovo esercizio positivo Viva Brescia Diesel, la concessionaria per la vendita di veicoli industriali e commerciali Iveco e Fiat a Brescia con sede a Castegnato.

A ribadirlo è l’amministratore delegato Andrea Salvi Henry: «Quest’anno la nostra crescita si sta consolidando. Al 30 settembre il fatturato registrato era pari a 47 milioni di euro, vale a dire 7 milioni in più rispetto allo stesso mese nel 2018».

Continuando nell’analisi dei dati economici, a Viva Brescia Diesel sottolineano come nel 2018 il valore della produzione aveva toccato i 57,5 milioni di euro con un utile netto oltre gli 1,5 milioni. I dati confermano che il giro d’affari è in costante aumento ed è raddoppiato il volume rispetto all’anno precedente.

«Siamo molto soddisfatti anche perché le prospettive per il futuro si rivelano decisamente positive», continua Andrea Salvi Henry.

L’età media dei dipendenti è di quarant’anni; un gruppo passato da 76 a 100 addetti nell’ultimo anno

La gamma di prodotti da sola non basta a sostenere la crescita: «La nostra azienda ha saputo sfruttare le opportunità del mercato grazie alle strategie di vendita e alla garanzia di un servizio post vendita completo ed efficiente - precisano l’a.d. e il direttore commerciale Mirko Bonometti -. Abbiamo ottimizzato la gamma dei servizi offerti alla clientela, cominciando dalla proposta di nuove iniziative per fidelizzare i clienti e dal miglioramento delle performance di tutti i comparti, compreso ovviamente il post vendita. Quest’ultimo è un valore aggiunto che le aziende clienti sanno valutare con attenzione ed è una grande opportunità per chi utilizza i veicoli per lavoro e, quando necessita di assistenza, deve trovare una risposta qualificata e immediata. Nella capillarizzazione del servizio sul territorio, oltre al riferimento della nostra sede voglio sottolineare il grande apporto di Gavardo Diesel, la nostra officina autorizzata Iveco per la riparazione di veicoli industriali e commerciali che segue particolarmente i clienti della zona del Garda fino alla Valsabbia».

Se strategie e organizzazione hanno funzionato lo si deve anche al team di Viva Brescia Diesel che ogni giorno si interfaccia con la clientela: «La nostra è una squadra esperta ed affiatata, oltre che particolarmente giovane: l’età media dei dipendenti è infatti di 40 anni. È una squadra sulla quale puntiamo perché rappresenta una leva indispensabile per continuare a crescere. Un gruppo che, per far fronte alla mole di lavoro, abbiamo rinforzato con nuove assunzioni: lo scorso anno eravamo in 76, oggi siamo un centinaio». Per quanto riguarda il prodotto, il 2019 va in archivio con la grande presentazione d’autunno quando Viva Brescia Diesel ha tolto i veli agli attesissimi Iveco S-Way e al nuovo Daily.