VIVIgas Energia

vivigas.it

La società affianca i clienti nella transizione energetica

Open innovation e sostenibilità dei consumi: così VIVIgas Energia e VIVIesco affiancano i clienti nella transizione energetica.

Nel periodo sfidante della transizione energetica la volontà di anticipare le richieste dei clienti, attraverso un comportamento consulenziale di qualità, è un elemento identificativo che VIVIgas Energia e la controllata VIVIesco, Energy Service Company, hanno adottato.

Con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti, affiancandoli e supportandoli nella scelta di soluzioni adeguate e indirizzandoli ad una maggiore attenzione a sostenibilità ed efficienza energetica, le due realtà approcciano il mercato con una modalità «open innovation».

Andrea Bolla, presidente e amministratore delegato di VIVIgas Energia e amministratore delegato di VIVIesco

L’apertura alle innovazioni è dimostrata da rapporti concreti con realtà start up che, negli anni, hanno permesso di potenziare il servizio offerto ai propri clienti.

Esempi evidenti sono l’accordo con la ormai ex start up Satispay, realtà che ha rivoluzionato il mondo del mobile payment offrendo ai clienti la possibilità di pagare tramite smartphone e la partnership in esclusiva con Watty, leader di intelligenza artificiale nell’analisi dei dati energetici, che ha permesso il monitoraggio in tempo reale da remoto dei propri consumi.

Svolte forti in termini di attenzione e di risparmio energetico in grado di rafforzare la consapevolezza del cliente anche nei riguardi della sostenibilità ambientale.

VIVIgas energia pur orientandosi alle nuove tecnologie ha da sempre affiancato i propri clienti destinando un ruolo centrale agli store.

Recenti aperture nei territori di Milano (Rho), Bergamo (Dalmine) e Varese (Saronno e Busto Arsizio) dimostrano una forte consapevolezza strategica di dialogo costante con il territorio.

L’apertura alle innovazioni è dimostrata dai rapporti con start up che hanno potenziato i servizi

Nel contesto di trasformazione energetica, l’affiancamento al cliente resta tema cruciale che VIVIgas Energia e VIVIesco affrontano con percorsi di efficientamento energetico e progetti chiavi in mano.

In particolar modo VIVIgas energia mette al servizio della clientela le competenze maturate non solo verso il cliente privato ma anche verso le numerose imprese del territorio.

Trasparenza, affidabilità e innovazione sono alcune delle caratteristiche che fanno delle due realtà affidabili partner di sostenibilità, efficientamento energetico, consulenza dedicata per un servizio completo ad ottimizzare costi, ricavi e cultura ecosostenibile.