Promotica

promotica.it

L’azienda è una delle agenzie leader del mercato loyalty

Progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione marketing atta a fidelizzare la clientela: è questa l’attività di Promotica, l’azienda nata nel 2003 e oggi una delle agenzie leader del mercato loyalty in Italia con esperienza maturata in settori che spaziano dal Retail Food, al settore farmaceutico e servizi. Il successo di Promotica è confermato dai dati che confermano una crescita esponenziale del fatturato passato da meno di 11 a 41,5 milioni di euro in quattro anni. «Dalle nostre sedi nel Bresciano, sviluppiamo campagne di fidelizzazione full service: dalla progettazione delle operazioni promozionali alla realizzazione della campagna di comunicazione, dall’approvvigionamento dei premi alla logistica, dal monitoraggio dei dati alla misurazione dei risultati - spiega Diego Toscani, fondatore dell’azienda che ha sede a Desenzano -. Affianchiamo i clienti imparando a conoscerli, anticipandone i desideri, condividendone gli obiettivi e contribuendo a raggiungerli.

Il fondatore Toscani: «Affianchiamo i clienti, imparando a conoscerli e anticipandone i desideri»

Da sempre il nostro obiettivo è suscitare emozioni nel cliente, realizzando azioni di marketing concepite per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy». «I nostri programmi di fidelizzazione combinano una competenza decennale, software collaudati e prodotti efficaci per offrire risultati certi e verificabili». «Il grande riconoscimento alla nostra attività è essere stati scelti in questi anni da un numero crescente di insegne della grande distribuzione per gestire le attività di fidelizzazione della clientela - continua Toscani -. Praticamente abbiamo lavorato negli anni con tutte le catene. Abbiamo inoltre intensificato l’impegno a valorizzare i marchi italiani anche nelle attività all’estero. Siamo esclusivisti di marchi come Giannini, storico brand bresciano che stiamo contribuendo a rilanciare; Egan, produttore di articoli in porcellana per la cucina e la tavola; Zafferano Italia che vede i suoi bicchieri e calici nei ristoranti più prestigiosi anche della nostra provincia; IVV storica azienda Toscana produttrice di vetro soffiato; Coltellerie Valgobbia, uno degli ultimi produttori di coltelli a Lumezzane». Creare opportunità di lavoro per le aziende del territorio, oggi significa parlare le lingue del mondo: «Le nuove sfide di Promotica riguardano i mercati esteri, sui quali nel 2018 abbiamo iniziato a operare attraverso uffici a Belgrado e Hong Kong, e l’acquisizione di nuovi brand che possano rendere le nostre proposte sempre più efficaci».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Alla mail registrata verranno inviati periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti le ultime notizie. Potrai interrompere in ogni momento l'invio seguendo le istruzioni che troverai in ogni messaggio. Clicca qui per l'informativa estesa