Promotica

promotica.it

L’azienda è una delle agenzie leader del mercato loyalty

Progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione marketing atta a fidelizzare la clientela: è questa l’attività di Promotica, l’azienda nata nel 2003 e oggi una delle agenzie leader del mercato loyalty in Italia con esperienza maturata in settori che spaziano dal Retail Food, al settore farmaceutico e servizi. Il successo di Promotica è confermato dai dati che confermano una crescita esponenziale del fatturato passato da meno di 11 a 41,5 milioni di euro in quattro anni. «Dalle nostre sedi nel Bresciano, sviluppiamo campagne di fidelizzazione full service: dalla progettazione delle operazioni promozionali alla realizzazione della campagna di comunicazione, dall’approvvigionamento dei premi alla logistica, dal monitoraggio dei dati alla misurazione dei risultati - spiega Diego Toscani, fondatore dell’azienda che ha sede a Desenzano -. Affianchiamo i clienti imparando a conoscerli, anticipandone i desideri, condividendone gli obiettivi e contribuendo a raggiungerli.

Il fondatore Toscani: «Affianchiamo i clienti, imparando a conoscerli e anticipandone i desideri»

Da sempre il nostro obiettivo è suscitare emozioni nel cliente, realizzando azioni di marketing concepite per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy». «I nostri programmi di fidelizzazione combinano una competenza decennale, software collaudati e prodotti efficaci per offrire risultati certi e verificabili». «Il grande riconoscimento alla nostra attività è essere stati scelti in questi anni da un numero crescente di insegne della grande distribuzione per gestire le attività di fidelizzazione della clientela - continua Toscani -. Praticamente abbiamo lavorato negli anni con tutte le catene. Abbiamo inoltre intensificato l’impegno a valorizzare i marchi italiani anche nelle attività all’estero. Siamo esclusivisti di marchi come Giannini, storico brand bresciano che stiamo contribuendo a rilanciare; Egan, produttore di articoli in porcellana per la cucina e la tavola; Zafferano Italia che vede i suoi bicchieri e calici nei ristoranti più prestigiosi anche della nostra provincia; IVV storica azienda Toscana produttrice di vetro soffiato; Coltellerie Valgobbia, uno degli ultimi produttori di coltelli a Lumezzane». Creare opportunità di lavoro per le aziende del territorio, oggi significa parlare le lingue del mondo: «Le nuove sfide di Promotica riguardano i mercati esteri, sui quali nel 2018 abbiamo iniziato a operare attraverso uffici a Belgrado e Hong Kong, e l’acquisizione di nuovi brand che possano rendere le nostre proposte sempre più efficaci».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.