Al-Tra

al-tra.it

L’azienda produce estrusi in alluminio ad alta precisione

A Porzano di Leno Al-Tra produce estrusi in alluminio ad alta precisione dimensionale, destinati ad una clientela internazionale attiva in diversi settori merceologici. Gli impianti di estrusione permettono di realizzare profilati speciali a disegno e standard in lega di alluminio Serie 6.000, ideali per essere utilizzati in settori quali arredamento, fai da te, illuminazione, elettrodomestici, robotica industriale, eccetera. Per assicurare l’elevato standard dei profilati, durante la filiera lavorativa vengono eseguite misurazioni costanti e mirate per ottenere un prodotto ad alta precisione dimensionale.

Su richiesta del committente, l’azienda è in grado di completare i profilati con speciali lavorazioni meccaniche e finiture superficiali.

Con l’obiettivo mirato della massima soddisfazione del cliente grazie al supporto dell’ispezione automatica della geometria del profilato, dallo studio del disegno alla produzione del prodotto finale, Al-Tra fornisce estrusi di qualità in tempi ristrettissimi, realizza profilati speciali a disegno, con sezione complessa e spessori spesso molto sottili in lega d’alluminio EN AW 6060, 6063 e 6005.

Al-Tra è certificata ISO 9001 ed opera in regime di Controllo Qualità assicurando che il prodotto sia sempre conforme ai requisiti espressi dal cliente.

Con la consociata Iore, Al-Tra offre sistemi completi per tende da interni e zanzariere, con varie lavorazioni con tolleranze strettissime e servizio di stock service. E dallo scorso anno, grazie a X-Profiles, Al-Tra è e-commerce, con la possibilità di acquistare un prodotto di alta qualità, professionale e facilissimo da installare. X-Profiles è sistemi personalizzati, prodotti forniti con specifiche di taglio e misure indicate dall’acquirente. Tutti i prodotti sono Made in Italy e certificati in ogni loro componente.

La società guidata da Michela Galbiati punta con sempre più decisione al mercato estero

L’azienda guidata da Michela Galbiati punta con sempre più decisione sul mercato estero. Da qui la partecipazione alla fiera biennale Aluminium al Dusseldorf Messe, manifestazione internazionale che tornerà nell’ottobre 2020.

In Germania Al-Tra ha sviluppato nuovi contatti che rappresentano il consolidamento dell’apertura di credito verso i mercati francese e olandese. I contatti sono stati ulteriormente sviluppati.

Lo sviluppo del mercato estero, e non solo, è sostenuto da costanti investimenti. In questa direzione va il capannone di 8mila metri quadrati destinato al nuovo impianto di estrusione che si aggiunge ai 4.500 metri quadrati della sede e ai 2.500 metri quadrati occupati dalla consociata Iore.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.