Busi Group

website
comune
PAITONE
settore
SISTEMI PER L’AMBIENTE

Il gruppo offre soluzioni per la raccolta e trasporto dei rifiuti

Continua il trend di crescita di Busi Group, il gruppo che con Bte, Mec e Omb Technology offre soluzioni complete e integrate per la raccolta, compattazione e trasporto del rifiuto.

La specializzazione di ogni azienda consente di offrire una proposta unica nel suo genere e permette ai clienti di affidarsi ad un unico referente per soddisfare qualsiasi esigenza, con i vantaggi significativi in termini di competitività e assistenza.

Il valore aggiunto di Busi Group è rappresentato dal sistema virtuoso che vede la perfetta integrazione e sinergia tra le aziende da cui è costituito. Le aziende del gruppo progettano, producono e commercializzano prodotti destinati ai due principali sistemi di raccolta: Stradale (Omb) e tramite conferimento in isole ecologiche, piazzali, supermercati, ecc. (Bte e Mec).

Il valore aggiunto della società di Paitone è rappresentato dall’integrazione di Bte, Mec e Omb

Sono numeri importanti quelli espressi dal gruppo di Paitone che svolge l’attività nelle unità produttive che coprono principalmente i territori di Brescia, Mondovì e Torino, oltre allo strategico deposito a Roma: il gruppo copre un’area di circa 150.000 mq; la capacità produttiva annua è di circa 25.000 pezzi; la forza lavoro è di quasi 400 dipendenti; il fatturato consolidato è di circa 100 milioni di euro; la crescita delle singole aziende è costante.

Bte ha chiuso l’esercizio 2019 con un fatturato di 54,23 milioni di euro (+2,49%); Mec ha chiuso a quota 18,69 milioni (+8,50%); Omb a 33,24 mln (+11,58%).

Nel biennio 2020-2021 il gruppo ha programmato alcuni investimenti che potenziano le prospettive di crescita. Nel 2020 è iniziato il trasferimento nella nuova unità operativa Omb a Rezzato (80.000 metri quadrati) dove vengono prodotti cassonetti stazionari in lamiera, compattatori per la raccolta dei rifiuti a carico laterale, posteriore e veicoli satellite per la raccolta porta a porta.

In Bte, headquarter di Busi Group con sede a Paitone, è stata avviata la nuova linea produttiva di compattatori scarrabili che occupa 5.000 metri quadrati coperti.

Sono stati confermati il consolidamento del mercato Italia, il progetto di sviluppo mercati esteri (principalmente Russia e Sud America) e quello di una rete di officine autorizzate capillare sul territorio nazionale.

È stato implementato il progetto di riorganizzazione della rete commerciale iniziato due anni fa con l’inserimento della figura del direttore commerciale e di nuovi sales manager dedicati ad aree e clienti chiave (Key account manager).

Sempre in ottica di gestione di gruppo sono state inserite la figura del chief financial officer, dell’It manager e del chief technical officer.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.