Viva Brescia Diesel

comune
CASTEGNATO
settore
MOTORI

Duemila veicoli venduti nel 2019 e oltre 10mila interventi effettuati sul nostro territorio

Valorizzare la gamma completa Iveco e offrire agli acquirenti un pacchetto di servizi che rappresenta un valore aggiunto. Con questa filosofia operativa Viva Brescia Diesel, la concessionaria per la vendita di veicoli industriali e commerciali Iveco e Fiat Professional a Brescia, guidata dall’amministratore delegato Andrea Salvi Henry, si appresta a chiudere un 2020 in deciso recupero nonostante le difficoltà della pandemia.

«I due mesi di lockdown stavano segnando significativamente il nostro impegno con un’evidenza del fatturato a -35% sull’analogo periodo del 2019. Ora siamo saliti a -16% con un recupero importante considerando le dinamiche del mercato e la situazione congiunturale generale - sottolinea l’a.d. -. Con una previsione attendibile credo che, senza il fermo di due mesi, avremmo superato i 70 milioni di valore di produzione».

La concessionaria con sede a Castegnato finalizza l’operatività ad una crescita costante, come dimostrano i numeri: «Il valore della produzione annuale è passato dai 57,5 milioni del 2018 ai 64,5 milioni del 2019 con un incremento superiore all’11% - precisa Andrea Salvi Henry -. Soddisfacente anche il riscontro del risultato operativo che è cresciuto da 2,5 a 3,1 milioni di euro».

L’a.d. Salvi Henry: «Senza il fermo imposto dal lockdown avremmo superato i 70 milioni di volume d’affari»

La punta dell’iceberg delle dinamiche commerciali di Viva Brescia Diesel è evidenziata dai 2mila veicoli venduti nel 2019 e dagli oltre 10mila interventi post vendita effettuati sul territorio di competenza per soddisfare le esigenze degli utilizzatori.

Per quanto riguarda le quote di mercato per la gamma Iveco e Fiat: gli Eurocargo sono a quota 50%; i furgoni fino a 35 quintali rappresentano il 46% del totale; appena sotto i cabinati che incidono per il 45%; i mezzi da cantiere al 36,5%; i mezzi pesanti stradali al 33%.

Viva Brescia Diesel commercializza inoltre la gamma Fiat Professional e ha attivato il noleggio a lungo termine per auto e veicoli commerciali a marchio Vbd Rent.

«Da sola, la gamma di prodotti non basta a sostenere la crescita. Sfruttiamo le opportunità del mercato grazie alle strategie di vendita e alla garanzia di un servizio post vendita completo ed efficiente», conferma l’a.d.

Se in Viva Brescia Diesel strategie e organizzazione funzionano lo si deve anche al team di collaboratori che si interfaccia con la clientela. Anche in tempi di Covid e distanziamento, a Castegnato invitano i clienti a vivere l’esperienza dello showroom in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli sanitari.

In alternativa si può usufruire del servizio di videochiamata, per preventivi e consulenza con un semplice gesto.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Alla mail registrata verranno inviati periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti le ultime notizie. Potrai interrompere in ogni momento l'invio seguendo le istruzioni che troverai in ogni messaggio. Clicca qui per l'informativa estesa