Muoio & Associati

comune
BRESCIA
settore
CONSULENZA

La società è articolata in vari dipartimenti e costituita sotto forma di società per azioni

Paolo Muoio fondatore dell’omonima società per azioni

Fondata dal name partner Paolo Muoio, Muoio & Associati è la prima società per azioni iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia, con sede al ventesimo piano del Crystal Palace.

È una struttura articolata in diversi dipartimenti tra loro integrati, che rispecchia l’evoluzione professionale del dottor Muoio, professionista con esperienza ventennale, il quale, dopo essersi inizialmente occupato di aspetti prettamente fiscali, dal 2008 si è focalizzato su una attività di consulenza aziendale, maturando significative esperienze a fianco degli imprenditori.

L’obiettivo di tutti i professionisti di Muoio & Associati è quello di individuare e applicare concretamente soluzioni che diano al cliente un elevato valore aggiunto grazie alle più avanzate tecnologie, tra cui la Business Intelligence nell’ambito dell’analisi di bilancio per pianificare e controllare costantemente la gestione aziendale, utile sia internamente che nei rapporti coi terzi (con le banche in primis).

Muoio: «Crediamo che i professionisti aziendalisti possano essere un supporto fondamentale per gli imprenditori»

La clientela è composta sia da società medio-piccole sia da grandi gruppi, la struttura vanta un track record che annovera casi di successo nei quali è stato fornito un supporto nel lancio di nuove idee imprenditoriali, oppure casi di risanamento di imprese in crisi, nei quali sono state effettuate, laddove possibile, sia una profonda riorganizzazione del modello di business, sia una ristrutturazione del debito.

Accanto a prestigiosi incarichi in organi di revisione ricoperti dal dottor Muoio sulla base di norme di legge, si registra anche la richiesta volontaria da parte di alcuni clienti di un’analisi economico-finanziaria svolta dai professionisti di Muoio & Associati, con la finalità di comprendere lo stato di salute (anche prospettico) dell’azienda e gli interventi che si rendono opportuni o necessari.

«Crediamo fortemente che i professionisti con specializzazione in ambito aziendale (avvocati, commercialisti, eccetera) - chiude Paolo Muoio -, grazie alle loro specifiche competenze, siano fondamentali per gli imprenditori, soprattutto se si trovano in fasi decisive quali il lancio, il rilancio o la ristrutturazione delle proprie aziende, ma anche nell’affrontare la gestione ordinaria».

In diversi casi vengono anche forniti servizi di formazione a uomini chiave aziendali (o che potranno diventare tali), quindi soprattutto alla proprietà e ai manager, per innalzarne il livello di competenze: questo porterà, nella visione del dottor Muoio, alla creazione di una academy composta da docenti di alto livello.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.