VIVIgas Energia

website
comune
RONCADELLE
settore
ENERGIA

Sono ormai oltre 350mila i clienti che si affidano ai servizi del gruppo, attivo anche nel fotovoltaico

VIVIgas è guidata dall'imprenditore Andrea Bolla

VIVIgas energia è uno dei principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano, e con la propria controllata VIVIesco, la Energy service company del gruppo, fornisce servizi tecnici, commerciali e finanziari per la realizzazione di interventi di efficienza energetica su tutto il territorio nazionale offrendo a clienti domestici, piccole e medie imprese, condomini e grandi aziende una gamma completa di servizi per il risparmio e l’ottimizzazione dei consumi.

L’azienda, guidata dall’imprenditore Andrea Bolla, negli ultimi anni ha ricoperto un ruolo di primo piano nel panorama italiano dell’energia, sono, infatti, ormai oltre 350.000 i clienti che si affidano ai servizi di VIVIgas energia.

Il gruppo Vivi (VIVIgas energia e VIVIesco) è una realtà capace di cogliere le sfide del mercato dell’energia e pronta a rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti, va in questa direzione il recente ingresso dell’azienda nel mondo delle caldaie a condensazione e dei condizionatori ad alta efficienza, una serie di servizi che ampliano ulteriormente il ventaglio di offerta a beneficio dei i clienti.

La rete della società vanta anche ventotto store distribuiti su tutto il territorio nazionale

Da dicembre l’azienda è attiva anche nel settore fotovoltaico con un servizio rivolto ai clienti privati e business che prevede la consulenza, l’installazione e la gestione dell’energia nell’ottica di una sempre maggiore attenzione all’ambiente che ci circonda.

Non solo risparmio energetico e ottimizzazione dei consumi, ma anche protezione degli impianti di casa grazie alla partnership con Europ Assistance Italia per garantire al cliente una copertura costante in caso di guasto agli impianti all’interno dell’abitazione.

Questo modello di business altamente customizzato per tipologia di consumatore, la capacità di ascoltare e creare relazioni di lunga durata con i clienti e una grande attenzione alla qualità si riflette in un continuo processo di crescita, che l’ha portata oggi a un fatturato di 525 milioni di euro.

Un altro tratto distintivo del gruppo VIVI è lo spiccato approccio multicanale, pienamente integrato tra digitale e fisico, un tema che durante la pandemia da Covid-19 ha assunto ancora maggiore importanza per supportare i clienti in modo efficace anche da remoto.

L’azienda con sede a Roncadelle affianca la clientela non solo con la propria rete di 28 store sul territorio nazionale, ma anche attraverso altri canali, tra i quali il sito internet (www.vivigas.it), il call center operativo dall’Italia, la chat online per ricevere assistenza immediata e l’app per smartphone che permette di controllare, pagare le bollette e comunicare l’autolettura anche in mobilità.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.