Berardi Group

website
comune
BOLOGNA
settore
MECCANICA

Lanciata la divisione logistica «B-Lean Factory System» che offre consulenza e competenza

Berardi, sulla scena del mondo fasteners da oltre 100 anni, con un magazzino a stock di oltre 45mila articoli di bulloneria e un catalogo Extracomponents continuamente aggiornato con centinaia di famiglie di prodotti (fascette, raccorderia, molle, articoli per il sollevamento, antivibranti, guarnizioni, pressacavi, distanziatori, elementi di manovra ecc.) ha valorizzato la divisione logistica lanciando «B-Lean Factory Systems». Un team competente, specializzato nello sviluppo e progettazione delle soluzioni logistiche che offre competenza e consulenza ai clienti, analizzando le singole esigenze e le fasi dei processi da migliorare, sia in termini di complessità delle soluzioni, che di flessibilità e velocità nella risposta.

La mission di Berardi Group è diventare partner ad ampio spettro per i clienti, e la nuova divisione ha l’obiettivo di dare servizio a 360° attaccando tutti gli sprechi e facendo dimenticare la gestione degli elementi di classe C e dei componenti industriali utilizzati nell’assemblaggio del prodotto finito. L’esperienza di Berardi Group nei servizi di logistica integrata conta oltre 400 impianti attivi sul territorio nazionale.

Andrea Destro: «Abbiamo investito nella crescita migliorando i livelli di formazione e innovazione»

«Questo traguardo - spiega Andrea Destro, lean manager del gruppo - ci ha spinti a identificare con un nuovo nome la divisione aziendale specializzata nei servizi logistici, investendo nella crescita del team che la compone, migliorando in modo continuo i livelli di formazione, innovazione e motivazione dei consulenti Berardi che progettano le soluzioni. Lo scopo è migliorare le performance delle aziende con cui collaboriamo, con un approccio pragmatico all’analisi e alla risoluzione dei problemi, orientato a proporre soluzioni personalizzate ed efficaci in grado di accrescere le potenzialità delle aziende che si rivolgono a noi.

Per ogni progetto mettiamo a disposizione un team con competenze mirate, instaurando con il cliente un rapporto di partnership improntato alla massima correttezza e alla fiducia reciproca. In fase progettuale privilegiamo l’ascolto del cliente, per attivarci successivamente nella realizzazione vera e propria con una costante apertura a nuove necessità ed evoluzioni, continuando a guardare avanti in-sieme».

Tra le novità da proporre, Berardi ha il nuovo progetto EasySelf-24, una macchina distributrice automatica di prodotti per il consumo industriale che consente di gestire varie quantità di materiali con il minimo ingombro. Permette di ridurre i consumi, tracciare e automatizzare tutta la parte di acquisto e fornire le informazioni che permettono al cliente di perdere meno tempo nella gestione di questi articoli.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.