CreaConsulting

comune
BRESCIA
settore
CONSULENZA

La realtà bresciana è specializzata nella finanza agevolata e nella consulenza a misura di azienda

Un centro studi con scouting giornaliero delle opportunità, questa è una delle caratteristiche distintive di CreaConsulting, il team specializzato nella finanza agevolata e nella consulenza a misura di azienda che guida le imprese ad ottenere e mantenere le agevolazioni.

Con un’esperienza ventennale, professionalità costantemente aggiornate, una struttura che guida le aziende clienti nella scelta di soluzioni su misura, CreaConsulting rappresenta un riferimento concreto: «CreaConsulting è un partner di opportunità - sottolinea Daniele Zanola, responsabile commerciale e marketing -. Siamo nel settore da oltre vent’anni e in questa attività abbiamo investito tutte le nostre esperienze nel segno della continuità. Alle aziende proponiamo un servizio sartoriale: lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri clienti, guidandoli nella scelta delle migliori soluzioni che si esprimono in importanti investimenti infrastrutturali, in complessi progetti di ricerca e innovazione, in programmi di internazionalizzazione. Operiamo per individuare le migliori agevolazioni per ogni singola azienda, calandoci in ogni realtà per fornire gli strumenti adeguati e assicurare un valore aggiunto».

Daniele Zanola: «Guidiamo i clienti nella scelta delle migliori soluzioni di complessi progetti»

Anche grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza le agevolazioni sono numerose: «Per questo la scelta deve essere oculata - continua Zanola -. Alle aziende non suggeriamo strumenti a caso, ma individuiamo lo strumento efficace, quello di cui l’azienda ha realmente bisogno. Per questo analizziamo nel profondo ogni azienda, ne identifichiamo le necessità, qualifichiamo i bisogni e individuiamo la soluzione ideale. Gli imprenditori ci chiedono di concretizzare gli obiettivi e questo passa attraverso la nostra esperienza e la nostra professionalità. Sostanzialmente siamo del "traduttori" tra Ente e impresa: l’imprenditore deve fare l’imprenditore, sollevato da altre incombenze, per questo deve essere totalmente affiancato da specialisti che trattano una materia complessa e delicata sotto molti punti di vista. Anche l’affiancamento nel tempo rappresenta una garanzia: su questo CreaConsulting ha costruito la sua credibilità. Il rapporto va oltre l’acquisizione del finanziamento: per ogni necessità, il cliente ha in noi un riferimento sempre presente».

La dimensione dell’efficacia del metodo CreaConsulting si misura nella concretezza dei numeri: il totale delle agevolazioni ottenute negli anni a favore delle aziende clienti è oltre 322 milioni di euro - 122 milioni di contributi a fondo perduto e 200milioni di finanziamenti agevolati.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana