Fondital

website
comune
VOBARNO
settore
MECCANICA

Cinquant’anni di qualità e successi made in Italy con un’attenzione alla sostenibilità ambientale

Fondital è un’azienda italiana nata nel 1970 a Vestone. Inizialmente dedicata alla produzione di radiatori in alluminio nel corso degli oltre cinquant’anni di storia ha introdotto in gamma le caldaie e, durante il 2021, le pompe di calore arrivando ad offrire soluzioni per il comfort domestico a 360 gradi.

Sempre pronta a cogliere nuove sfide, a partire dal 2018, Fondital decide di mettere in pratica le competenze e conoscenze acquisite nella lavorazione dell’alluminio nel settore automotive, iniziando a produrre getti strutturali. Con un’attenzione sempre maggiore alla sostenibilità ambientale Fondital ha intrapreso da tempo un percorso volto a ridurre il proprio impatto in ogni fase di lavorazione come testimoniato dalle numerose certificazioni ottenute. Ma l’attenzione all’ambiente è ancor più radicata partendo da una scrupolosa scelta della materia prima: tutti i radiatori Fondital sono infatti al 100% in alluminio da riciclo. L’alluminio in quanto materiale virtuoso può essere riciclato all’infinito senza perdere le sue proprietà originali consentendo significativi risparmi dal punto di vista dei consumi a beneficio dell’ambiente.

Tutti i radiatori della società di Vobarno sono realizzati al 100% in alluminio da riciclo

Fondital inoltre garantisce un controllo totale sulla catena di fornitura dalla materia prima, il rottame da riavviare alla produzione, al prodotto finito grazie alla collaborazione con la consociata Raffmetal, primo produttore a livello europeo di leghe di alluminio da riciclo.

Fin dalle origini Fondital ha esportato i propri prodotti nel mondo instaurando partnership durature e arricchenti offrendo prodotti con tutta la qualità del Made in Italy. Nel corso della sua storia sono stati raggiunti importanti traguardi a livello internazionale, un esempio è costituito dalla costruzione e inaugurazione nel 2019 del nuovo sito produttivo nella regione di Lipetsk in Russia. Produzione ma non solo. Fondital mira ad offrire prodotti di qualità e servizi efficaci ed efficienti. Grazie ad una rete vendita dedicata al supporto commerciale, l’azienda di Vestone offre anche un supporto pre e post vendita costante in ogni fase di scelta del prodotto. Di particolare rilevanza è anche il sostegno legato alla consulenza normativa, essenziale soprattutto in relazione all’Ecobonus e alla cessione del credito. A questo proposito è stato intrapreso un processo interno di formazione con consulenti specializzati volto alla creazione di uno staff dedicato alla consulenza e al supporto per i clienti.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.