Gfinance

website
comune
BRESCIA
settore
CONSULENZA

La società opera da oltre 30 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle aziende

Marco Nicolai

Grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) sono in arrivo ingenti contributi pubblici per sostenere la ripartenza del sistema economico. Parliamo di 32 miliardi all’anno per i prossimi 6 anni, a cui vanno aggiunte le risorse dei fondi strutturali per un ammontare complessivo di oltre 300 miliardi di euro.

«Si tratta di un’opportunità mai vista in termini di impegni finanziari - spiega Marco Nicolai, esperto di funding pubblico e partner di Gfinance - che consentirà alle imprese italiane di dare slancio agli investimenti con un focus dedicato alla trasformazione digitale e alla transizione ecologica dei processi aziendali. Risorse che dovranno essere ben spese secondo le priorità fissate dall’Europa, garantendo al contempo la qualità dei progetti».

Per aggiudicarsi questi fondi è fondamentale essere informati e programmare le proprie attività in anticipo rispetto all’uscita dei bandi pubblici.

Marco Nicolai: «Il Pnrr consentirà alle imprese italiane di dare slancio agli investimenti»

Gfinance opera a Brescia da oltre 30 anni nel settore della finanza agevolata ed è a fianco delle imprese nella ricerca di contributi a sostegno di progetti più o meno ambiziosi.

Una boutique consulenziale che per maturità è la più consolidata realtà bresciana e la più rilevante per volume di attività con un team di 30 collaboratori. Gfinance ha presentato negli anni più di 25mila pratiche per oltre 5mila società, e organizzato oltre 400 eventi di informazione.

La società opera in tutti i settori in cui sono previsti regimi d’aiuto pubblico attraverso l’attivazione di bandi regionali, nazionali ed europei che prevedono diverse modalità di concessione: contributi a fondo perduto, in conto interessi, finanziamenti a tasso agevolato, garanzie e crediti di imposta.

Fornisce la propria assistenza dallo studio di fattibilità, alla presentazione e gestione delle pratiche di finanziamento, accompagnando il cliente lungo tutto l’iter della richiesta di agevolazione fino alla rendicontazione delle spese.

Negli ultimi anni si è specializzata nella consulenza per l’Industria 4.0 affiancando le aziende nel processo di trasformazione digitale con il supporto di un team di esperti qualificati.

Oltre alla finanza agevolata propone servizi di consulenza finanziaria e mediazione creditizia tramite la startup del gruppo, Fintech Media Finance.

Per approfondire le agevolazioni e i bandi in apertura Gfinance organizza ogni mese un ciclo di webinar, gratuiti, riservato agli imprenditori. Maggiori informazioni al sito www.gfinance.it.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana