Gruppo HB Hotels

website
comune
BRESCIA
settore
TURISMO E ACCOGLIENZA

La catena è in costante crescita per offrire un servizio alberghiero sempre moderno e di qualità

Quarant’anni di esperienza senza perdere mai la voglia di crescere, innovare e offrire un’accoglienza di qualità agli ospiti, trasformandosi nel tempo da azienda a conduzione familiare in una realtà solida e articolata, con tutte le principali attività di ogni struttura coordinate da un manager dedicato e un ufficio direzionale centrale.

Presente a Brescia dal 2000 con l’Hotel Master, il gruppo HB Hotels si è dimostrato capace negli anni di allargare con successo l’attività sia in città che in provincia. Oggi il gruppo gestisce sei strutture tra Brescia, dove è la principale realtà alberghiera grazie ai quattro hotel in centro che hanno accolto nel biennio 2019-2020 oltre 250mila ospiti nelle quasi 300 stanze a disposizione, e il lago di Garda dove proprio quest’anno è stato acquisito l’Hotel Rivus a Peschiera ed è stato ristrutturato l’Hotel Oliveto a Desenzano.

Proprio le ristrutturazioni sono uno dei fiori all’occhiello dell’azienda: negli ultimi 20 anni sono state dieci quelle parziali o totali, per offrire alla città di Brescia e agli ospiti strutture moderne e all’avanguardia.

I fondatori: «Ci impegniamo ad offrire un’esperienza unica e innovativa ai nostri clienti»

«Ci impegniamo ad offrire un’esperienza unica e innovativa ai nostri clienti, affinché possano sempre trovarsi a casa ovunque il loro viaggio li accompagni - affermano i fondatori -. Nel gruppo HB Hotels, l’ospitalità è nel nostro nome e nel nostro Dna».

La varietà dell’offerta permette a HB Hotels di fornire una soluzione alle esigenze di tutti i clienti. A Brescia spicca il lusso dell’Hotel Vittoria, unico cinque stelle della città, con l’affascinante hall in marmo e la terrazza con vista sulla facciata del Duomo.

L’hotel è stato oggetto di una recente opera di riqualificazione attraverso la quale sono stati rinnovati tutti i bagni delle camere, realizzati interamente in marmo di Botticino modellato da esperti artigiani. Le tre sale della struttura permettono di ospitare con eleganza ogni tipo di evento, dalle cerimonie ai meeting alle conferenze. Se il lavoro impone di preferire la praticità all’eleganza, senza rinunciare al comfort, l’Hotel Master è un 4 stelle sito ai piedi del Castello e a pochi passi dal centro storico, completamente ristrutturato sia nelle camere che nei servizi. Il Master offre agli ospiti sia camere business dotate di ogni comfort sia Wellness Suites, eleganti camere recentemente riqualificate e dotate di vasca idromassaggio e sauna finlandese privata. A completare l’offerta, inoltre, l’hotel offre un ampio centro congressi e una nuovissima area benessere con piscina coperta riscaldata, bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale, area relax e angolo tisaneria.

Un altro albergo 4 stelle business gestito dalla catena è l'Hotel Igea, un moderno albergo di fronte alla stazione ferroviaria, a pochi passi dalla fermata della metropolitana e dal tribunale.

Per un’accoglienza premurosa e a prezzi accessibili c’è l’albergo a tre stelle Regal Hotel, adiacente agli Spedali Civili e alla relativa fermata della metro, e in posizione strategica anche rispetto all’Università. L’hotel vanta un ampio parcheggio sia esterno che coperto e videosorvegliato, una terrazza solarium e un’ampia piscina panoramica sul tetto.

L’offerta di HB Hotels sul lago si articola invece nell’Hotel Rivus di Peschiera e Oliveto a Desenzano.

Il Rivus è l’ultimo acquisto della rete di strutture del gruppo, in ottima posizione per fare da base di partenza per Gardaland e gli altri parchi divertimento del basso lago.

Recentemente il gruppo si è aggiudicato anche la gestione dell’Hotel Santo Spirito di Bergamo

Dopo l’ingresso nella gestione nel 2021 sono subito partiti i lavori per realizzare una private Spa al piano terra, per poter ampliare l'offerta di servizi dell’albergo che già comprendeva un’ampia piscina all’aperto ed un ristorante interno con capienza fino a 300 persone.

L’Hotel Oliveto è a una piacevole passeggiata di distanza dal centro storico di Desenzano, immerso nel verde dei giardini e degli olivi secolari, con una vista mozzafiato sul Lago di Garda e sulla penisola di Sirmione. Per gli ospiti intenzionati a rilassarsi ci sono due piscine, interna ed esterna, e un'ala completamente ristrutturata dedicata al benessere con vasche idromassaggio, saune finlandesi e biosaune, bagno turco e area tisaneria. L’hotel offre delle nuovissime Wellness Suites con vista fronte lago e camere superior recentemente ristrutturate.

Completa infine l’offerta il centro congressi più grande di Desenzano, con la sua capienza di 250 persone in un’unica sala, il ristorante e bar interno, oltre ad un ampio parcheggio fino a 60 posti auto.

La catena HB Hotels è una realtà giovane, dinamica e volta alla crescita. È stato grazie a queste qualità che il gruppo si è aggiudicato nel 2020 la gestione dell’Hotel Santo Spirito di Bergamo, struttura attualmente in fase di completa ristrutturazione e prevista per l’apertura nei primi mesi del 2023. La catena HB Hotels ha battuto la concorrenza locale presentando alla proprietà, una delle fondazioni religiose più importanti di Bergamo, un progetto molto ambizioso per realizzare una struttura ricettiva che rappresenterà un punto di riferimento e orgoglio per tutta la città.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.