Intred

website
comune
BRESCIA
settore
TELECOMUNICAZIONI

Daniele Peli

Al passo con i grandi competitor del settore, Intred - con Fastweb e Telecom Italia - ha vinto la gara Infratel da 273 milioni di euro per portare in 34mila scuole italiane la banda ultralarga con connessioni da 1 Gb/s simmetrici.

Intred provvederà alla fornitura di servizi di connettività Internet a banda ultralarga presso le sedi scolastiche della Lombardia, compresa la fornitura di fibra ottica in accesso e di servizi di gestione e manutenzione.

Per l’azienda guidata dal fondatore e amministratore delegato Daniele Peli, presente in Borsa su Aim Italia, questa rappresenta un’ulteriore opportunità di espansione del servizio.

Daniele Peli: «Portiamo vantaggi concreti alle amministrazioni locali»

«Per Intred si tratta di un’operazione che vale 40 milioni di euro - conferma Daniele Peli - che ci porterà a collegare 4.500 scuole nella nostra regione, delle quali un’ottantina a Brescia e 750 in tutta la nostra provincia. Per Intred si tratta di un intervento che assume significati che vanno oltre quanto previsto dal bando: raggiungendo capillarmente tutti i comuni che hanno una scuola ramificheremo la nostra rete sul territorio portando un beneficio anche ai clienti business e consumer. Contiamo di completare il 60% dell’intervento entro la metà dal prossimo anno».

Intred rappresenterà un valore aggiunto per tutta la Lombardia: «Soddisfiamo i bisogni presenti e futuri della scuola, ma portiamo anche vantaggi concreti alle amministrazioni comunali che, oltre all’eccellenza del servizio, per cinque anni non avranno costi da sostenere perché questi saranno a carico dell’amministrazione centrale».

Quali saranno, invece, i vantaggi per i cittadini e per le aziende del territorio? «Completando la nostra espansione territoriale, sia i clienti consumer che quelli business avranno a disposizione nuovi collegamenti ad alta velocità - precisa Daniele Peli -. Inoltre, anche con questa operazione Intred ha acquisito una posizione di forza sul mercato e un forte accreditamento presso la pubblica amministrazione rendendo più snella ogni procedura».

Continua così la crescita dell’azienda guidata da Daniele Peli che, ad oggi, conta oltre 45mila clienti attivi e nei primi nove mesi del 2021 ha registrato una crescita del 10%.

Un’espansione costante supportata da una struttura in continua evoluzione: «Attualmente abbiamo 160 dipendenti - chiude l’imprenditore bresciano - ma, a supporto dei nostri programmi, abbiamo necessità di inserire altri addetti commerciali, ingegneri e tecnici specializzati. Prevediamo, entro il prossimo anno, di raggiungere le 200 unità».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.