Nitor, società cooperativa di Travagliato attiva dal 1997, si appresta a tagliare il traguardo del venticinquesimo anno di attività. Protagonista su tutto il territorio lombardo e non solo, avvalendosi di oltre 800 addetti la società è all’avanguardia nella gestione tecnico-funzionale per l’erogazione di servizi integrati di facility management.
Nitor, a supporto di aziende e privati, offre servizi tra i quali spiccano le pulizie in ambienti industriali (inclusi i macchinari e le linee di produzione), le pulizie di uffici e di abitazioni private, il lavaggio di superfici vetrate, la pulizia di ambienti del settore alimentare, la gestione della logistica aziendale e servizi di pest management (disinfestazione, derattizzazione e dissuasione volatili).
Questo è il ventaglio dell’offerta Nitor che, attraverso una gestione globale, unificata e integrata, si pone come partner di fiducia di clienti alla ricerca di un servizio efficace, qualitativo ed economicamente competitivo.
Attraverso una gestione globale, unificata e integrata, si pone come partner di fiducia alle aziende
Nitor è anche impegno sociale: nasce infatti nel 2015 Nitor Sociale, cooperativa sociale di tipo B secondo la classificazione proposta dalla legge 381/91, con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Le aziende, inoltre, si rivolgono a Nitor Sociale in quanto consente di assolvere agli obblighi previsti dalla legge 68/99, permettendo di ottemperare alla copertura del numero necessario di lavoratori appartenenti a categorie protette. Integrazione lavorativa e supporto alle aziende sono infatti i principi con cui la società opera sul territorio.
La mission di Nitor è la gestione globale attraverso l’attuazione di un interlocutore unico per il coordinamento, la pianificazione e il governo dei servizi: in questa ottica, Nitor si occupa della definizione delle attività necessarie per ottenere il miglior risultato, con le relative e appropriate strategie e procedure garantite dalla certificazione Best4 (qualità, ambiente, sicurezza, responsabilità sociale) e Emas (eco-management).
Nitor racchiude in sé esperienza, innovazione e flessibilità: le più moderne e avanzate attrezzature presenti sul mercato e un sistema informatico Erp all’avanguardia, in unione con una fitta rete di referenti interni specializzati nei diversi settori in cui opera la società, consentono di dare risposte tempestive, efficaci e professionali a qualsiasi richiesta del cliente.
L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni
Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.
Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.