Nitor

comune
TRAVAGLIATO
settore
SERVIZI

La cooperativa di Travagliato è all’avanguardia nella gestione di servizi integrati

Nitor, società cooperativa di Travagliato attiva dal 1997, si appresta a tagliare il traguardo del venticinquesimo anno di attività. Protagonista su tutto il territorio lombardo e non solo, avvalendosi di oltre 800 addetti la società è all’avanguardia nella gestione tecnico-funzionale per l’erogazione di servizi integrati di facility management.

Nitor, a supporto di aziende e privati, offre servizi tra i quali spiccano le pulizie in ambienti industriali (inclusi i macchinari e le linee di produzione), le pulizie di uffici e di abitazioni private, il lavaggio di superfici vetrate, la pulizia di ambienti del settore alimentare, la gestione della logistica aziendale e servizi di pest management (disinfestazione, derattizzazione e dissuasione volatili).

Questo è il ventaglio dell’offerta Nitor che, attraverso una gestione globale, unificata e integrata, si pone come partner di fiducia di clienti alla ricerca di un servizio efficace, qualitativo ed economicamente competitivo.

Attraverso una gestione globale, unificata e integrata, si pone come partner di fiducia alle aziende

Nitor è anche impegno sociale: nasce infatti nel 2015 Nitor Sociale, cooperativa sociale di tipo B secondo la classificazione proposta dalla legge 381/91, con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Le aziende, inoltre, si rivolgono a Nitor Sociale in quanto consente di assolvere agli obblighi previsti dalla legge 68/99, permettendo di ottemperare alla copertura del numero necessario di lavoratori appartenenti a categorie protette. Integrazione lavorativa e supporto alle aziende sono infatti i principi con cui la società opera sul territorio.

La mission di Nitor è la gestione globale attraverso l’attuazione di un interlocutore unico per il coordinamento, la pianificazione e il governo dei servizi: in questa ottica, Nitor si occupa della definizione delle attività necessarie per ottenere il miglior risultato, con le relative e appropriate strategie e procedure garantite dalla certificazione Best4 (qualità, ambiente, sicurezza, responsabilità sociale) e Emas (eco-management).

Nitor racchiude in sé esperienza, innovazione e flessibilità: le più moderne e avanzate attrezzature presenti sul mercato e un sistema informatico Erp all’avanguardia, in unione con una fitta rete di referenti interni specializzati nei diversi settori in cui opera la società, consentono di dare risposte tempestive, efficaci e professionali a qualsiasi richiesta del cliente.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana