Studio Ferrari Migliarini e associati

comune
BRESCIA
settore
CONSULENZA

I professionisti offrono un servizio di consulenza «sartoriale»

Cristina Migliarini, Diego Ferrari e Chiara Tonelli

Andare oltre l’attività dello studio di consulenza tradizionale per offrire un intervento sartoriale e diretto in ogni azienda. È questa la cifra distintiva dello Studio Ferrari Migliarini e associati, aperto nel 2013 da Diego Ferrari e Cristina Migliarini mettendo a frutto l’esperienza maturata negli anni. A completare la compagine, nel 2016, si è aggiunta Chiara Tonelli.

Commercialisti, revisori legali, ma non solo: «Siamo professionisti esperti in consulenza aziendale - spiega Diego Ferrari -. Obiettivo dello studio è offrire prestazioni altamente specialistiche e soluzioni personalizzate che consentono la migliore assistenza professionale sotto il profilo della qualità e dell’efficienza, questo anche grazie alla differente specializzazione dei singoli professionisti del nostro team e alla loro costante attività di aggiornamento».

Punto di forza dello studio è calarsi nella realtà dell’azienda per conoscere ogni sfumatura del lavoro e respirarne concretamente il clima: «Questo è peculiare nel nostro approccio all’azienda-cliente - conferma Ferrari -. Per dare risposte efficaci dobbiamo conoscere l’ambiente, calarci nella sua realtà, confrontarci con le persone, capire quali sono i punti di forza e quali gli aspetti che meritano una riflessione. È un approccio estremamente impegnativo in termini di risorse ed energie, ma ci sta dando risultati di grande soddisfazione».

Diego Ferrari: «Per dare risposte efficaci dobbiamo conoscere l’ambiente e confrontarci con le persone»

Lo studio si rivolge principalmente a società di capitali, ma anche a società di persone, associazioni, fondazioni, imprese individuali, italiane ed estere, per assisterle in tutte le fasi della loro vita, dalla costituzione alla liquidazione.

L’operatività è strutturata in macro aree: «Ci occupiamo della pianificazione gestionale e finanziaria, della formazione degli addetti dell’area amministrativa, ci confrontiamo con gli imprenditori occupandoci di passaggi generazionali per contribuire alla nascita di una nuova organizzazione diffondendo una diversa cultura aziendale. Per fare questo è indispensabile lavorare in loco, individuando le necessità per approntare il percorso che porta a trovare e implementare soluzioni efficaci».

Tutto questo viene applicato in ogni settore imprenditoriale - Brescia e Bergamo sono le principali province operative dello Studio che, quando necessario, non disdegna uscire dai confini provinciali e nazionali -, con particolare attenzione al manifatturiero, ai servizi, al turismo. Ma non c’è ambito nel quale lo Studio Ferrari Migliarini e associati non possa contribuire a creare valore aggiunto.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana