Vivi energia

website
comune
RONCADELLE
settore
ENERGIA

Vivigas energia diventa Vivi energia per affrontare le sfide del futuro. Un passaggio chiave

Andrea Bolla

A partire dallo scorso 23 maggio Vivigas energia è diventata Vivi energia: un passaggio chiave che è stato annunciato da un’efficace campagna informativa nazionale su tutti i media.

Un cambiamento che non è un semplice progetto di renaming, bensì il risultato di una profonda riflessione sul posizionamento di mercato, sui valori e sul percorso che l’azienda, ormai da tempo, ha deciso di intraprendere.

Il nuovo nome vuole incarnare proprio questo: «Vivi» è l’invito a «vivere l’energia» e a farlo nell’ottica della massima sostenibilità e innovazione. Da tempo, l’offerta dell’azienda si sta ampliando: dal gas naturale - ancora oggi un combustibile importantissimo per la transizione energetica - all’energia elettrica, anche prodotta da fonti rinnovabili; dall’installazione di impianti fotovoltaici, a progetti di riqualificazione del sistema di illuminazione, impianti di cogenerazione, servizi di e-mobility, oltre a caldaie e condizionatori a basso impatto ambientale.

Con la controllata Viviesco il gruppo fornisce servizi tecnici e finanziari per l’efficienza energetica

Nonostante il cambiamento sia profondo, l’azienda mantiene i propri tratti peculiari: la qualità del servizio, la tensione costante verso l’innovazione, l’attenzione e la vicinanza al cliente.

Guidata dall’imprenditore Andrea Bolla, Vivi energia è già uno dei principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano, e con la propria controllata VIVIesco, la Energy service company del gruppo, fornisce servizi tecnici, commerciali e finanziari per la realizzazione di interventi di efficienza energetica su tutto il territorio nazionale offrendo a clienti domestici, Pmi, condomini e grandi aziende una gamma completa di servizi finalizzati al risparmio e all’ottimizzazione dei consumi.

Vivi energia, operativa da oltre 20 anni in Italia, si è posta l’obiettivo di una crescita sostenibile nel tempo, cogliendo efficacemente le opportunità del mercato dell’energia: un successo certificato da un fatturato che ad oggi supera i 560milioni di euro e dalla fiducia di oltre 355mila clienti che si affidano ai servizi di Vivi energia.

Non solo: Vivi energia è attenta anche alla comunità con alcune iniziative mirate di carattere sociale, tra le quali il supporto alla ricerca con Fondazione Telethon e progetti educational con le scuole, attraverso progetti di sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità rivolti ai ragazzi, veri protagonisti del futuro.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana