Vivi energia

website
comune
RONCADELLE
settore
ENERGIA

Vivigas energia diventa Vivi energia per affrontare le sfide del futuro. Un passaggio chiave

Andrea Bolla

A partire dallo scorso 23 maggio Vivigas energia è diventata Vivi energia: un passaggio chiave che è stato annunciato da un’efficace campagna informativa nazionale su tutti i media.

Un cambiamento che non è un semplice progetto di renaming, bensì il risultato di una profonda riflessione sul posizionamento di mercato, sui valori e sul percorso che l’azienda, ormai da tempo, ha deciso di intraprendere.

Il nuovo nome vuole incarnare proprio questo: «Vivi» è l’invito a «vivere l’energia» e a farlo nell’ottica della massima sostenibilità e innovazione. Da tempo, l’offerta dell’azienda si sta ampliando: dal gas naturale - ancora oggi un combustibile importantissimo per la transizione energetica - all’energia elettrica, anche prodotta da fonti rinnovabili; dall’installazione di impianti fotovoltaici, a progetti di riqualificazione del sistema di illuminazione, impianti di cogenerazione, servizi di e-mobility, oltre a caldaie e condizionatori a basso impatto ambientale.

Con la controllata Viviesco il gruppo fornisce servizi tecnici e finanziari per l’efficienza energetica

Nonostante il cambiamento sia profondo, l’azienda mantiene i propri tratti peculiari: la qualità del servizio, la tensione costante verso l’innovazione, l’attenzione e la vicinanza al cliente.

Guidata dall’imprenditore Andrea Bolla, Vivi energia è già uno dei principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano, e con la propria controllata VIVIesco, la Energy service company del gruppo, fornisce servizi tecnici, commerciali e finanziari per la realizzazione di interventi di efficienza energetica su tutto il territorio nazionale offrendo a clienti domestici, Pmi, condomini e grandi aziende una gamma completa di servizi finalizzati al risparmio e all’ottimizzazione dei consumi.

Vivi energia, operativa da oltre 20 anni in Italia, si è posta l’obiettivo di una crescita sostenibile nel tempo, cogliendo efficacemente le opportunità del mercato dell’energia: un successo certificato da un fatturato che ad oggi supera i 560milioni di euro e dalla fiducia di oltre 355mila clienti che si affidano ai servizi di Vivi energia.

Non solo: Vivi energia è attenta anche alla comunità con alcune iniziative mirate di carattere sociale, tra le quali il supporto alla ricerca con Fondazione Telethon e progetti educational con le scuole, attraverso progetti di sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità rivolti ai ragazzi, veri protagonisti del futuro.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Alla mail registrata verranno inviati periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti le ultime notizie. Potrai interrompere in ogni momento l'invio seguendo le istruzioni che troverai in ogni messaggio. Clicca qui per l'informativa estesa