Immobiliare Intermedia

comune
BRESCIA
settore
IMMOBILIARE

L’agenzia mette al centro il cliente, con le sue necessità e gli obiettivi da raggiungere

Inaugurata nel 2004 su progetto imprenditoriale di Mauro Luzzardi e Fabio Pasinetti, dopo la laurea in Legge, forti di una decina di anni di esperienza nel settore, l’agenzia Immobiliare Intermedia si è strutturata per dare un’impronta precisa all’attività mettendo al centro il cliente, con le sue necessità e gli obiettivi da raggiungere.

Mauro Luzzardi, con Fabio Pasinetti, guida l’Agenzia Immobiliare Intermedia

Una filosofia vincente, visto che fin dagli esordi l’agenzia ha ottenuto allocazioni eccellenti, segno dell’affidabilità dei servizi garantiti dalla professionalità in continua evoluzione del team. Tra gli incarichi diretti più significativi, portati a termine positivamente per conto di privati, enti pubblici o rinomate società nazionali, le dismissioni immobiliari seguite in esclusiva per conto di Fondi immobiliari in provincia di Brescia, Verona e Padova.

«All’attività tradizionale affianchiamo l’intermediazione di crediti garantiti da immobili»

L’agenzia offre diverse opportunità: «Mettiamo a disposizione dei nostri interlocutori una gamma di proposte seguite da professionisti specializzati - spiegano Luzzardi e Pasinetti -. Fin dall’inizio, all’attività tradizionale di agenzia immobiliare affianchiamo la specializzazione nella intermediazione di crediti garantiti da immobili. Per lo svolgimento di questa attività assumiamo mandati dalle società più importanti presenti sul territorio nazionale. In questi anni le banche si stanno concentrando sui crediti Utp (Unlikely to pay), crediti formalmente integri ma per i quali è ipotizzabile una difficoltà di rimborso e per i quali, per l’appunto, è necessaria una strategia ad hoc, diversa da quella per le sofferenze. In questi casi accompagniamo il venditore alla migliore collocazione volontaria degli immobili rimanendo in stretto contatto con i creditori ed evitando il passaggio della società venditrice "in sofferenza"». Per quanto riguarda l’attività immobiliare di intermediazione classica, l’agenzia Immobiliare Intermedia si rivolge sia ai clienti privati che alle aziende: in questo ambito l’80% dell’attività dell’ultimo anno è stata assorbita dall’abitativo: «Siamo soddisfatti dell’andamento del lavoro anche se, come in tutti i settori, la situazione internazionale, con le sue ricadute sulla nostra economia, fa riflettere. Sostanzialmente siamo fiduciosi affinché anche nel prossimo anno prosegua il trend positivo che ci ha accompagnati nel 2022» concordano i due bresciani.

Ad oggi il gruppo guidato da Luzzardi e Pasinetti conta sul supporto di una decina di collaboratori. Gli uffici principali in via Carlo Cattaneo 11/a e in via Malta 12 a Brescia Due. Inoltre a Manerba del Garda è attivo l’ufficio in via delle Noveglie 3.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.