L’esperienza di 25 anni di attività, la professionalità di oltre 800 addetti costantemente formati e dotati della tecnologia e dell’organizzazione per svolgere al meglio il proprio lavoro. Diversi sono i servizi che Nitor offre: pulizia in ambiente industriale (linee di produzione, macchinari industriali, centri di lavoro); pulizia in ambiente civile (uffici, vetrate, sanificazione, pavimentazioni); pulizia nel settore alimentare, gestione della logistica ed infine servizi di pest control (disinfestazione, derattizzazione e allontanamento volatili).
Questa è Nitor Società Cooperativa che, con Nitor Sociale, rappresenta una società all’avanguardia, capace di intervenire a 360° per ogni esigenza specifica di ogni committente. La mission di Nitor è la gestione globale attraverso l’attuazione di un interlocutore unico per il coordinamento, la pianificazione e il governo dei servizi. Nitor e Nitor Sociale operano nel rispetto delle certificazioni Iso 9001, 14001, 45001, SA 8000, Emas e, per completare il quadro, quest’anno si è aggiunta la certificazione 16636 per il pest control.
Proprio il pest control, il servizio su cui l’azienda punta per diventare leader nel settore, è stato oggetto degli ultimi investimenti: un pick-up con atomizzatore installato per intervenire in grandi spazi, la continua formazione ed aggiornamento degli operatori per offrire un servizio costantemente all’avanguardia e una nuova unità locale dedicata alla gestione delle attrezzature di questo servizio.
Oggi il gruppo guarda con particolare interesse alla digital trasformation
Il dinamismo continua ad essere una delle leve della competitività di Nitor: «Dare risposte precise e puntuali ai clienti richiede capacità operative e professionali: se da un lato il know-how di questi anni ci ha permesso di arrivare ai vertici del settore, dall’altro non viene sottovalutata l’importanza del costante aggiornamento sia in termini di attrezzature, a fronte di importanti investimenti effettuati, sia in relazione alla valorizzazione del capitale umano, grazie alla costante formazione».
Oggi Nitor guarda con particolare interesse alla digital trasformation: l’implementazione di un nuovo sistema gestionale, integrato con un Crm (Customer relationship management) e un portale HR permettono di ottimizzare le interazioni tra le risorse interne, rispondendo tempestivamente alle richieste esterne dei clienti.
Affidarsi al gruppo di proposte Nitor significa scegliere dunque un partner affidabile, uno staff altamente specializzato ed un unico fornitore capace di gestire un pacchetto integrato di servizi.
L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni
Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.
Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.