Vcb Securitas

website
comune
BRESCIA
settore
SICUREZZA

Il gruppo risponde alle richieste di sicurezza con la tecnologia e servizi sempre più evoluti

Rispondere alle richieste di sicurezza cercando di anticipare l’evoluzione tecnologica e dei servizi. Guardare oltre i confini per confrontarsi con realtà storicamente evolute della security. Strutturare l’azienda come un’unica realtà forte e coesa, com’è nella tradizione della famiglia Crescini, anche con un welfare aziendale che fa di Vcb Securitas un riferimento.

Dal 1925 ad oggi non c’è stato freno allo sviluppo dell’attività: «La crescita non si vede solo dai numeri, anche se il riscontro dei quasi 25 milioni di fatturato è indicativo, come sono significativi la crescita della marginalità e l’azzeramento dei debiti», sottolineano Francesco e Michele Crescini, rispettivamente direttore generale e vice presidente di Vcb Securitas.

A cavallo tra il 2021 e il 2022 la nuova esperienza ha targa spagnola: «La Spagna è un Paese che ha solide tradizioni nella sicurezza e una legislazione molto avanzata, che offre ulteriori spunti di crescita. Qui è partita la nostra startup con licenza operativa in ben cinque regioni. La Spagna è un modello e questa attività si sta rivelando un vero acceleratore di esperienze». Esperienze che si aggiungono ad un know-how articolato: «Vcb Securitas va ben al di là della vigilanza tradizionale, tecnologica e di presidio fiduciario. Offriamo l’intera gamma di servizi valorizzando anche gli aspetti dell’impiantistica attraverso la progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti di allarme e videosorveglianza, dal piccolo appartamento alla grande industria, per arrivare ai centri commerciali».

«Abbiamo la consapevolezza che il valore dell’azienda sono le persone che la compongono»

Undici sedi operative coordinate dalla sede centrale di Via Valcamonica, a Brescia, dove è ubicata anche la moderna centrale operativa certificata Uni Cei En 50518. Presenza qualificata in Lombardia, Veneto, Liguria e Toscana.

Oltre 600 dipendenti al servizio di 10mila clienti: qual è il valore aggiunto dell’azienda della famiglia Crescini? «La nostra storia testimonia quanto sia forte il senso di appartenenza al gruppo per chi lavora con noi - spiega Francesco Crescini -. Da sempre abbiamo la consapevolezza che il valore inestimabile dell’azienda sono le persone che la compongono. Per questo in un settore poco conosciuto e valorizzato, con un contratto di lavoro nazionale scaduto da sette anni, ci siamo impegnati investendo per realizzare un welfare aziendale che rappresenta il nostro fiore all’occhiello e gratifica chi, ogni giorno, si impegna per la crescita di Vcb Securitas».

Dal contratto integrativo aziendale al Bando Conciliamo, Vcb tutela i dipendenti con una molteplicità di iniziative che vanno incontro alle esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie. Anche questa è... sicurezza.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive. I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce. Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€10 00
ACQUISTA

Altri contenuti

17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.