Sin dalla nascita, l’ambizione del gruppo Vivi è fare impresa in maniera attenta e responsabile, per essere al fianco delle persone e creare valore per il territorio. Per questo, Vivi energia non è solo un fornitore indipendente di energia, ma è soprattutto un consulente energetico che affianca il cliente per indirizzarlo verso scelte consapevoli che permettono di portare al maggior risparmio possibile, oggi quanto mai importante, mantenendo la massima qualità del servizio.
Una comunicazione trasparente, la vicinanza al cliente attraverso il dialogo, l’ascolto e la capacità di innovare per rendere l’energia più accessibile a tutti sono i capisaldi che permettono a Vivi energia di ampliare l’offerta e investire su nuove risorse e progetti pensati per fare la propria parte per un futuro più sostenibile: dal gas naturale - ancora oggi un combustibile importantissimo per la transizione energetica - all’energia elettrica, anche prodotta da fonti rinnovabili, all’installazione di impianti fotovoltaici, progetti di riqualificazione del sistema di illuminazione, impianti di cogenerazione e servizi di e-mobility, oltre a caldaie e condizionatori a basso impatto ambientale.
Guidata dall’imprenditore Andrea Bolla, Vivi energia è già uno dei principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano, e con la controllata Viviesco, la Energy service company del gruppo, fornisce servizi tecnici, commerciali e finanziari per la realizzazione di interventi di efficienza energetica su tutto il territorio nazionale offrendo a clienti domestici, Pmi, condomini e grandi aziende una gamma completa di servizi finalizzati al risparmio e all’ottimizzazione dei consumi.
Il gruppo non è solo un fornitore indipendente, ma soprattutto un consulente energetico
Con la pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità, che riguarda le attività di Vivi energia e Vivivesco, l’azienda vuole guidare le scelte future e le azioni dei dipendenti, clienti e fornitori con uno strumento che li aiuti a comprendere il presente e a pianificare il futuro. Per questo l’azienda si impegna a perseguire sei Sustainability development goals, obiettivi strategici per ottimizzare i consumi, promuovere l’efficientamento energetico e accompagnare le persone e le imprese verso l’attuazione della transizione ecologica. Il successo di Vivi energia, operatore nel settore da più di vent’anni, è certificato da un fatturato 2021 di 982.184.000 euro e dalla fiducia di oltre 355mila clienti.
L’azienda è attenta anche alla comunità con iniziative di carattere sociale, tra le quali il supporto alla ricerca con Fondazione Telethon, i progetti educational con le scuole, le associazioni sportive e di sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità rivolti ai ragazzi.
L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni
Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.
Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive.
I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce.
Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.