Progetto 6

website
comune
BRESCIA
settore
ICT

Soluzioni su misura che possono contribuire a far crescere aziende di ogni dimensione

Mettere a punto gli strumenti per risolvere i problemi delle aziende nell’ambito dell’Identification Technology (IT), con particolare riguardo all’identificazione di persone, attività e merci. In questo settore Progetto 6 sta facendo anche cultura dimostrando che i benefici delle soluzioni studiate su misura possono contribuire a far crescere aziende di ogni dimensione.

L’ultimo esempio pratico, in ordine di tempo, è relativo ad una micro impresa del settore delle arti grafiche attiva sul tutte le piattaforme di e-commerce - Amazon, Ebay, AliExpres - e con un proprio sito e-commerce che offre un prodotto di nicchia che richiede un costante e rapido aggiornamento del catalogo prodotti: «Stiamo parlando di un’azienda che nel 2022 ha fatturato circa 2 milioni di euro e, per rivoluzionare l’approccio al mercato, ha investito complessivamente nel primo step per la gestione della produzione 61mila euro distribuiti su tre anni», spiegano Ernesto Medeghini e Damiano Pasquali, soci fondatori e amministratori di Progetto 6.

Il know-how della società permette di realizzare sistemi tecnologici ad hoc per il cliente

La rivoluzione aziendale supportata da Progetto 6 si è sviluppata attraverso soluzioni rigorosamente in cloud con programmazione agile e in ottica lean, ovvero rappresentano un cantiere aperto che consente la continua evoluzione sulle esigenze dell’azienda.

«Con la Swit4.0 di Progetto 6 si può partire con gli strumenti minimi iniziali e continuare a migliorare l’applicazione attivando nuovi processi logistici o riconfigurando gli esistenti per ottimizzare le performance o per rispondere alla nuove esigenze di mercato - precisa Ernesto Medeghini -. In questo caso, in magazzino abbiamo attivato il Wms Packer di Progetto 6 con gli strumenti indossabili Newland Wearable con palmare e lettore di barcode 2D sul dorso della mano e una stampante di etichette portatile termica Zebra. Una soluzione radicale applicata ad una piccolissima azienda che non ha subito contraccolpi e si è subito adattata al nuovo sistema, nato dopo uno studio approfondito delle esigenze del cliente. Tutto questo per dire che abbiamo a disposizione la tecnologia per rivoluzionare sistemi di lavoro poco competitivi e questo per ogni azienda e in ogni settore».

Il know-how di Progetto 6 permette di realizzare sistemi tecnologici che vengono progettati sulle peculiari esigenze del cliente. Integrare le soluzioni opportune è un processo che richiede l’applicazione di procedure e modalità di intervento che Progetto 6 ha affinato negli anni e che gestiscono anche eventuali imprevisti e cali di performance.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Alla mail registrata verranno inviati periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti le ultime notizie. Potrai interrompere in ogni momento l'invio seguendo le istruzioni che troverai in ogni messaggio. Clicca qui per l'informativa estesa