Ance Brescia

website
comune
BRESCIA
iscritti
2.500

«Oggi, innovazione e sostenibilità portano all’evoluzione di processi e strumentazioni»

Ance Brescia è la realtà di riferimento sul territorio provinciale per le imprese del comparto delle costruzioni. A loro si rivolgono i qualificati servizi di consulenza e assistenza che l’associazione offre per favorire la crescita e l’ammodernamento delle aziende del settore, sull’onda delle opportunità dettate dalle innovazioni tecnologiche e dagli incentivi che spingono alla transizione ecologica delle attività economiche. Da oltre settantacinque anni promuove e sostiene lo sviluppo del costruito bresciano, che passa anche dallo svecchiamento di un’immagine ormai superata del lavoro edile.

Massimo Angelo Deldossi, presidente di Ance Brescia

«Oggi, innovazione e sostenibilità portano all’evoluzione di processi, materiali e strumentazioni, con un’attenzione sempre più mirata all’impatto ecologico associato al ciclo di vita delle opere realizzate. Nascono in risposta a questo fenomeno nuove professioni e rinnovata attrattività per i giovani» commenta il presidente dell’Associazione di via Foscolo, l’ingegner Massimo Angelo Deldossi. «Attraverso servizi puntuali, formazione e una consulenza personalizzata, tesa a fornire informazioni e strumenti in grado di rafforzare la competitività delle nostre associate, - precisa - guardiamo alle sfide che le stesse devono sostenere in un mercato sempre più dinamico ed esigente».

L’associazione offre un supporto qualificato alle imprese sulle questioni emergenti

Offrendo un supporto valido e qualificato, Ance Brescia assiste le imprese sulle questioni emergenti - dai temi della trasformazione digitale, con il sistema informativo Bim quale protagonista indiscusso dello scenario nazionale, ai parametri dell’Esg, che guidano la sostenibilità ambientale, sociale e di governance delle aziende - puntando alla loro qualificazione e all’aggiornamento su normative e tematiche di settore che dettano presente e futuro del comparto. Con questi obiettivi, l’impegno dell’Associazione è indirizzato a strutturare strategie vincenti per stare al passo con i tempi e con la domanda di prodotti certificati, ecocompatibili e realizzati a regola d’arte, diventando partner affidabile delle imprese che si orientano a una maggior efficienza, sostenibilità e qualità delle opere.

Ance Brescia svolge anche un’intensa attività di lobbying, a vari livelli, operando quale intermediario instancabile per portare all’attenzione nazionale le istanze del comparto delle costruzioni provinciale. Ascoltati i bisogni e le richieste delle aziende e delle maestranze che operano in territorio bresciano, l’Associazione ricerca soluzioni concrete, avanzando proposte utili e vantaggiose per le proprie associate, stringendo sinergie e alleanze per creare nuove occasioni di mercato e favorire, insieme agli interessi delle imprese, la loro evoluzione digitale e l’adozione di percorsi green-oriented.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Alla mail registrata verranno inviati periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti le ultime notizie. Potrai interrompere in ogni momento l'invio seguendo le istruzioni che troverai in ogni messaggio. Clicca qui per l'informativa estesa