Dac

website
comune
FLERO
settore
ALIMENTARE

Inaugurata a luglio la filiale di Roma, dove lavorano 110 dipendenti

Continua l’espansione del gruppo Dac guidato dal presidente Daniele Scuola: l’8 luglio è stata inaugurata la nuova filiale di Roma, quinta sul territorio, punto di riferimento per il centro Italia e per la capitale.

«Si tratta di una filiale di ultima generazione, costruita con le tecnologie più evolute per migliorare il lavoro e ridurre l’impatto ambientale - sottolinea Daniele Scuola -. Lo stabile di proprietà occupa una superficie di 15mila metri quadrati dove lavorano 110 dipendenti che utilizzano una flotta di 50 veicoli per la distribuzione dei nostri prodotti. La nuova filiale eleva ulteriormente il livello del servizio, basti pensare che siamo organizzati per consegnare a Roma nel giorno stesso dell’ordine».

Nell’ottica degli investimenti del gruppo Dac sulle filiali rientra anche la sede di Padova: «È un progetto sul quale stiamo lavorando e verrà realizzato nel prossimo anno - continua Scuola -. Anche qui realizzeremo una nuova filiale che va a sostituire quella attualmente operativa».

Con Flero, sede del gruppo, Dac è presenza attiva sul territorio con i depositi di smistamento delle filiali di Roma, Padova, Savio (Ravenna) e Giulianova (Teramo).

L’apertura della filiale di Roma è la punta dell’iceberg di un anno che ha visto il gruppo Dac attivo su più fronti. Dac ha investito sulle business unit dedicate ai settori della pizza, della carne, del vino e del pesce, con formazione sistematica della rete vendita.

Nel progetto di espansione del gruppo, prevista anche la costruzione di una nuova sede a Padova

Di spicco anche il lancio della decima edizione del catalogo «Veritas in vino semper», una guida di vini con oltre 1.800 etichette: i wine specialist di Dac lo stanno presentando alla rete vendita su tutto il territorio nazionale.

Investire in professionalità e specializzazione ha inoltre consentito al Dac meat lab, la business unit di Dac Spa specializzata nella selezione e distribuzione di carni d’eccellenza per il settore Horeca, di conquistare il primo posto al Golden steak 2024, il campionato italiano che premia la migliore combinazione tra abilità, conoscenza della carne, uso del fuoco e tempi di cottura.

Infine, una nota sportiva, nel solco della passione di Giuseppe Scuola, fondatore dell’azienda. In memoria del fondatore Dac ha organizzato nello stadio Andrea Pirlo di Flero il Trofeo Giuseppe Scuola, manifestazione dedicata ai giovani calciatori che hanno messo in campo non solo le loro abilità ma anche la determinazione a superare le sfide, credendo nella squadra e nell’importanza di guardare avanti con fiducia e ottimismo. Questa era proprio la filosofia di vita di Giuseppe Scuola.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive.

I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce.

Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€12 00
ACQUISTA

Altri contenuti

18a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.