Gli specialisti di serramenti e infissi, facciate continue e facciate ventilate, carpenteria leggera e medio pesante, lavorazioni a secco legate all’edilizia: è questo l’articolato ambito operativo di Falar, l’azienda guidata da Simone e Alessandro Taffelli che ha messo in sinergia la capacità artigiana e la flessibilità con un reparto produttivo all’avanguardia.
Dal progetto alla realizzazione, alla posa in opera, Falar accompagna il progettista, l’imprenditore o il general contractor e la pubblica amministrazione nel percorso che conduce alla realizzazione compiuta di ogni intervento.
Simone e Alessandro Taffelli al vertice della Falar
L’azienda si è fatta conoscere e apprezzare per la capacità di sinergia tra la produzione di serramenti, facciate continue e lavorazioni di carpenteria finalizzate a soddisfare ogni richiesta. In quasi quattro decenni di attività il know-how maturato ha permesso di competere l’offerta per rispondere alle esigenze dei committenti con prodotti di qualità riconosciuta e progetti personalizzati.
Dal rilievo in cantiere alla realizzazione del progetto esecutivo, passando per taglio dei profilati, l’assemblaggio e la posa in opera, Falar garantisce la qualità di ogni intervento seguendolo passo dopo passo. Il reparto tecnico e di progettazione rappresenta inoltre il valore aggiunto nella collaborazione con eventuali studi di architettura e progettisti incaricati dal cliente.
L’azienda vanta una sinergia tra la produzione di serramenti facciate e lavorazioni di carpenteria
Le sedi operative dell’azienda sono due. A Borgosatollo c’è la sede storica dove, nei 2mila metri quadrati coperti, oltre alla direzione e agli uffici tecnico, amministrativo e commerciale è collocata la produzione della carpenteria. Il software guida il dialogo tra il progetto e la realizzazione dei manufatti con macchine a controllo numerico. L’altra sede produttiva è a Brandico in un capannone di 3mila metri quadrati. Qui viene realizzato il resto della produzione sempre con la stretta connessione tra fase progettuale e realizzativa guidata da dialogo diretto con le macchine a controllo numerico.
Nel corso degli anni la proposta Falar si è arricchita con la realizzazione di edilizia a secco che completa la ricca proposta. A breve, infatti, verrà inaugurato un terzo stabilimento.
Oggi Falar rappresenta un punto di riferimento unico per il restyling degli edifici e per la realizzazione ex novo partendo dagli interni - strutture portanti metalliche, serramenti, tamponamenti, edilizia a secco - e concludendo con l’esterno attraverso la realizzazione delle facciate in vetro e lamiera, un lavoro che si presta alla massima personalizzazione e viene realizzato con estrema cura artigianale.
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.