Gli specialisti nei trattamenti termici dei metalli, dalle leghe non ferrose all’acciaio inox, e dei rivestimenti in plastica liquida. Lavorazioni eseguite anche in atmosfera controllata per una qualità superiore, con un parco macchine di ultima generazione. Ironplast, giovane e dinamica azienda che ha sede a Lumezzane dove opera dal 2002 fornisce anche trattamenti superficiali come sabbiatura, decappaggio, vibrolucidatura, burattatura e lavaggio a servizio del cliente.
Tutto questo supportato da un servizio rivolto alla clientela che va dalla consulenza nella scelta dei trattamenti, alla realizzazione delle finiture superficiali per arrivare al trasporto del lavorato nella sede del committente con mezzi dell’azienda.
«Controllare l’intero ciclo di lavorazione ci permette di garantire il massimo livello qualitativo, che viene verificato costantemente dal nostro laboratorio qualità - spiega Alessandro Pè, punto di riferimento di Ironplast -. Il materiale lavorato viene infatti verificato nel nostro laboratorio utilizzando appositi strumenti di misura e controlli di ultima generazione, certificati periodicamente dagli enti accreditati, questo per ottenere risultati qualitativi che rimangano costanti nel tempo».
«Lo scorso anno abbiamo ampliato l’unità produttiva e ora allargheremo la gamma di materiali trattati»
«Con il committente cerchiamo di instaurare un rapporto di partnership perché il nostro obiettivo è rispondere ad ogni specifica esigenza in tempi rapidi - continua Pè -. La flessibilità e la dotazione tecnica ci permettono di lavorare sia per piccolissimi lotti che per grandi serie per i più svariati settori industriali: dall’automotive, ad alimentare, idraulico, navale, eccetera».
Per dare risposte tempestive alla clientela, attiva soprattutto nel nord e nel centro Italia, Ironplast è organizzata per lavorare 24 ore su 24, sette giorni su sette: «Nella nostra struttura di 5mila metri quadrati coperti lavorano 30 dipendenti su impianti moderni e automatizzati che vengono monitorati in ogni fase del ciclo della lavorazione. Sull’aggiornamento del personale e sull’evoluzione della tecnologia investiamo risorse ed energie per mantenere una competitività che ci viene ampiamente riconosciuta».
Ironplast è sensibile alle esigenze di crescita che viene supportata con adeguati investimenti: «Lo scorso anno abbiamo ampliato l’unità produttiva e il prossimo anno stiamo dettagliando il progetto per ampliare la gamma di materiali trattati con quanto ne consegue in termini di ulteriore aggiornamento del parco macchine». Ironplast è un’azienda certificata Iso 9001.
L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni
Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.
Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive.
I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce.
Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.