La Linea Verde, grazie a una visione improntata all’innovazione e agli investimenti in R&d, è diventata una realtà d’eccellenza nell’agroalimentare. Nel 2006 nasce il brand DimmidiSì, il gruppo è leader italiano e terzo player europeo nella produzione e distribuzione di insalate pronte e di piatti freschi a base vegetale. Conta otto siti produttivi fra Italia ed estero e ha chiuso il 2023 con un fatturato di 356 milioni.
Animata da una profonda passione, La Linea Verde si impegna continuamente nel cercare di migliorare la vita delle persone con soluzioni sempre nuove, ottenute da materie prime coltivate con rispetto, raccolte con cura e trasformate con attenzione. Fra i suoi punti di forza ci sono il controllo diretto sulla filiera agricola, in ogni fase della trasformazione, e gli sforzi costanti nella ricerca in campo e nello sviluppo di progetti innovativi.
La Linea Verde si caratterizza per una vision internazionale. Forte di un profondo know how, è in grado di adattare la sua offerta alle esigenze dei diversi Paesi in cui è presente. Proprio la capacità di mettersi in ascolto e intercettare gli input che provengono dal mercato l’ha resa un punto di riferimento del settore. Questa reattività, insieme alla disponibilità al confronto, alla vicinanza ai clienti e alla capillarità nel servizio, fa de La Linea Verde un partner preparato, affidabile e solido, scelto da oltre 70 insegne nazionali e internazionali.
L’a.d. Domenico Battagliola: «Miriamo a crescere ancora di più a livello internazionale»
Da tempo il gruppo ha sposato la strategia di Industria 4.0 per diventare ancora più efficiente e innalzare ulteriormente il livello qualitativo attraverso investimenti mirati in tecnologia e softwaristica di ultima generazione: il sito di Manerbio è uno dei plant più innovativi della IV gamma.
La Linea Verde guarda positivamente al futuro? «Miriamo a crescere ancor di più a livello internazionale sia su mercati che già presidiamo sia raggiungendone di nuovi. Un’evoluzione che si inserisce naturalmente nella spinta all’innovazione che, insieme alla sostenibilità sociale e ambientale, è parte integrante della nostra strategia di sviluppo - dichiara l’amministratore delegato Domenico Battagliola -. Rimangono prioritari anche gli investimenti in tecnologia e ricerca e sviluppo di prodotto per rafforzare l’awareness di DimmidiSì e mantenere la promessa di essere un brand dinamico e all’avanguardia con proposte sempre uniche, in cui il gusto viene messo al centro».
L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni
Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.
Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive.
I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce.
Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.