La Linea Verde Group

website
comune
MANERBIO
settore
AGROALIMENTARE

Eccellenza dell’agroalimentare. Fra i suoi punti di forza c’è il controllo diretto della filiera

La Linea Verde, grazie a una visione improntata all’innovazione e agli investimenti in R&d, è diventata una realtà d’eccellenza nell’agroalimentare. Nel 2006 nasce il brand DimmidiSì, il gruppo è leader italiano e terzo player europeo nella produzione e distribuzione di insalate pronte e di piatti freschi a base vegetale. Conta otto siti produttivi fra Italia ed estero e ha chiuso il 2023 con un fatturato di 356 milioni.

Domenico Battagliola, amministratore delegato

Animata da una profonda passione, La Linea Verde si impegna continuamente nel cercare di migliorare la vita delle persone con soluzioni sempre nuove, ottenute da materie prime coltivate con rispetto, raccolte con cura e trasformate con attenzione. Fra i suoi punti di forza ci sono il controllo diretto sulla filiera agricola, in ogni fase della trasformazione, e gli sforzi costanti nella ricerca in campo e nello sviluppo di progetti innovativi.

La Linea Verde si caratterizza per una vision internazionale. Forte di un profondo know how, è in grado di adattare la sua offerta alle esigenze dei diversi Paesi in cui è presente. Proprio la capacità di mettersi in ascolto e intercettare gli input che provengono dal mercato l’ha resa un punto di riferimento del settore. Questa reattività, insieme alla disponibilità al confronto, alla vicinanza ai clienti e alla capillarità nel servizio, fa de La Linea Verde un partner preparato, affidabile e solido, scelto da oltre 70 insegne nazionali e internazionali.

L’a.d. Domenico Battagliola: «Miriamo a crescere ancora di più a livello internazionale»

Da tempo il gruppo ha sposato la strategia di Industria 4.0 per diventare ancora più efficiente e innalzare ulteriormente il livello qualitativo attraverso investimenti mirati in tecnologia e softwaristica di ultima generazione: il sito di Manerbio è uno dei plant più innovativi della IV gamma.

La Linea Verde guarda positivamente al futuro? «Miriamo a crescere ancor di più a livello internazionale sia su mercati che già presidiamo sia raggiungendone di nuovi. Un’evoluzione che si inserisce naturalmente nella spinta all’innovazione che, insieme alla sostenibilità sociale e ambientale, è parte integrante della nostra strategia di sviluppo - dichiara l’amministratore delegato Domenico Battagliola -. Rimangono prioritari anche gli investimenti in tecnologia e ricerca e sviluppo di prodotto per rafforzare l’awareness di DimmidiSì e mantenere la promessa di essere un brand dinamico e all’avanguardia con proposte sempre uniche, in cui il gusto viene messo al centro».

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra newsletter

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, fra tentativi e successi: una finestra sull’economia bresciana.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Alla mail registrata verranno inviati periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti le ultime notizie. Potrai interrompere in ogni momento l'invio seguendo le istruzioni che troverai in ogni messaggio. Clicca qui per l'informativa estesa