Techne

comune
BRESCIA
settore
METROLOGIA

Il continuo miglioramento della società si traduce in progetti molto ambiziosi

Techne, azienda specializzata nella fornitura di servizi nel settore della metrologia, in pochi anni si è distinta sul mercato grazie ad una visione di business guidata dall’innovazione per garantire ai clienti un servizio preciso e affidabile.

Davide Peli, presidente e Ceo di Techne

«Nel corso del 2023 - raccontano Davide Peli, presidente e Ceo di Techne, e Alex Valentini, direttore generale - abbiamo riconfermato il trend positivo che ha caratterizzato l’anno precedente, con un aumento dei ricavi del 18% rispetto al 2022. Il risultato convalida gli investimenti effettuati ma, soprattutto, ci rende fieri dei nostri collaboratori, perché siamo consapevoli che gli obiettivi condivisi col team ad inizio anno erano ambiziosi, e sono stati portati a termine con dedizione e impegno».

I laboratori sono dotati di strumenti all’avanguardia, solo nell’ultimo anno sono state introdotte nuove stampanti 3D, bilance a pesi diretti (uniche in Italia) per la certificazione di strumenti nell’ambito della pressione e il nuovo tomografo Zeiss Metrotom 1500, che permette scansioni metrologiche e analisi difetti di prodotti anche di grandi dimensioni.

Nel piano strategico l’attenzione ai giovani e al territorio ha un peso importante

Il continuo miglioramento non riguarda solo i macchinari ma si estende a progetti più ambiziosi: la realizzazione di una nuova sede (in fase di progettazione) sul territorio bresciano concepita con un approccio sostenibile, la futura apertura a Padova in collaborazione con il business partner Carl Zeiss Spa e la più recente apertura di una filiale all’interno del Noi Techpark di Bolzano. Essere selezionati per il polo tecnologico Noi Techpark conferma e rafforza la visione innovativa di Techne e le permette di affacciarsi in un nuovo mercato che si estende anche in Austria e Germania.

Nel piano strategico, l’attenzione ai giovani e al territorio ha un peso importante. Con già numerosi collaboratori under 30, Techne offre ogni anno programmi di stage, percorsi di alternanza scuola-lavoro e sostiene progetti come Smart future academy con l’obiettivo di facilitare l’ingresso degli studenti nel mondo professionale e ridurre il divario tra scuola e lavoro. Sul territorio sostiene eccellenze sportive locali come la squadra di calcio Fc Lumezzane e Pallacanestro Brescia, di cui è exclusive sponsor, e promuove la cultura con iniziative come Librixia - la fiera del libro - e Alleanza Cultura, club degli sponsor di Brescia Musei, oltre a essere soci del Museo Mille Miglia.

Techne è una realtà in continua espansione ed è un interessante caso di impresa fondata da due giovani ambiziosi, che hanno creduto nella propria passione e l’hanno trasformata nel proprio lavoro.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive.

I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce.

Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€12 00
ACQUISTA

Altri contenuti

18a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.