Ancora un anno in crescita per spianare la strada al prossimo esercizio che taglierà il traguardo del secolo di attività. Alla vigilia di una tappa storica continua l’espansione di Vcb Securitas, l’azienda specializzata nella sicurezza per privati e per aziende guidata nel suo costante percorso di sviluppo dalla famiglia Crescini. «Siamo cresciuti grazie ad una strategia che ci vede maggiormente presenti sul territorio, allargando l’offerta di servizi e aprendo nuovi settori come quello dell’installazione di impianti di sicurezza», spiega l’a.d. Francesco Crescini.
«Territorialmente è stata determinante la recente apertura della sede di Bologna che ci permette di fornire servizi di vigilanza armata e non solo alle province dell’Emilia Romagna. Abbiamo puntato anche sullo sviluppo dei servizi fiduciari di portierato che vengono sempre più richiesti dalle aziende che esternalizzano questa attività e necessitano di un punto di riferimento qualificato».
Non meno importanti gli investimenti nel campo della tecnologia per la sicurezza: «Siamo installatori di impianti, dalle proposte smart a quelle destinate alle grandi aziende. In questa attività mettiamo in campo tutta la nostra esperienza, che ci permette di fornire un pacchetto che inizia con la progettazione dell’impianto e può terminare con il vero e proprio servizio di vigilanza. Ci occupiamo anche della manutenzione degli impianti stessi, dell’installazione di impianti antincendio o di aggiornamento attraverso un opportuno revamping».
Un’attività intensa che si rispecchia nei numeri: «Chiuderemo l’attuale esercizio oltre i 32 milioni di fatturato, con un incremento di 5 milioni rispetto all’anno scorso. Gli impianti di sicurezza hanno visto raddoppiare i ricavi e si prevede un ulteriore raddoppio nel prossimo esercizio. Tutto questo con una forza lavoro di 700 dipendenti».
«Siamo cresciuti con una maggiore presenza sul territorio e allargando l’offerta di servizi»
In Vcb Securitas i dipendenti rappresentano una risorsa: «Ci teniamo al costante aggiornamento professionale e a fidelizzare la nostra forza lavoro con un’attenta politica di welfare sulla quale abbiamo in previsione ulteriori investimenti».
Per l’anno del centenario, Vcb Securitas ha aperto l’1 giugno 1925, continuerà la strategia espansiva: «Saremo sempre attenti a capillarizzare il servizio sul territorio per rispondere alle esigenze dei committenti».
Vcb Securitas è inoltre presente in Spagna: «Anche questa un’esperienza consolidata, ampiamente positiva, che ci permette di confrontarci quotidianamente con un mercato molto più evoluto rispetto all’Italia».
L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni
Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.
Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive.
I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce.
Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.