VIVI energia

website
comune
RONCADELLE
settore
ENERGIA

Cresce il numero di clienti, ora a quota 390mila, confermando la solida performance di bilancio

Prosegue la crescita sostenibile di Vivi energia. L’azienda di Roncadelle, uno dei principali operatori indipendenti nella vendita di energia elettrica e gas metano, nell’ultimo anno ha siglato la joint venture strategica con le due Società Milano e Bergamo Gas e Luce, che ha permesso di ampliare la specializzazione dell’offerta verso il target condomini. Cresce inoltre il numero di clienti a quota 390mila, confermando una solida performance di bilancio.

Il presidente e amministratore delegato Andrea Bolla

«La nostra strategia coniuga da sempre in maniera concreta la crescita con la sostenibilità e, ogni giorno, lavoriamo per stare accanto a tutti i nostri stakeholder, sia interni che esterni, con un occhio di riguardo ai temi Esg e all’innovazione», spiega il presidente e a.d. Andrea Bolla.

Nel 2024, l’azienda ha portato avanti il proprio impegno per accompagnare i clienti nella transizione ecologica. Vivi energia e Viviesco - la Energy service company del gruppo - stanno aumentando la quota di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili venduta ai clienti, promuovendo inoltre l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di energia e l’uso più consapevole delle risorse per ridurre gli sprechi energetici.

«La nostra strategia coniuga la crescita con la sostenibilità e lavoriamo per stare accanto a tutti gli stakeholder»

Dal punto di vista sociale, l’impegno del gruppo è rivolto sia all’interno che all’esterno. Tra gli obiettivi più rilevanti, oltre al sostegno dei propri dipendenti, c’è infatti quello di restituire valore al territorio tramite il supporto alla ricerca con Fondazione Telethon, Airc, Aism e Komen, a società sportive, ai giovani, oltre alla collaborazione con «bee.4 altre menti», impresa sociale che offre impiego agli ospiti del carcere di Bollate. L’impegno sociale è raccontato anche dalla campagna di comunicazione «La nostra energia, la tua passione», che vede come protagonisti gli atleti e le atlete di quattro team sportivi sponsorizzati da Vivi energia e che mette al centro i valori del gioco di squadra, il rispetto e la disciplina.

Innovazione è un’altra delle parole chiave che guida la crescita dell’azienda. Dopo aver ascoltato le esigenze dei clienti, Vivi energia ha proseguito l’impegno per ottimizzare i processi gestionali e offrire una user experience semplice e fluida, oltre a nuovi metodi di pagamento digitali. Continua, inoltre, lo sforzo divulgativo: quest’anno l’azienda ha inaugurato i Vivi Talk, una rassegna di interviste del Vivi Energy Hub - lo spazio virtuale di approfondimento sui temi energetici - che esplorano il concetto di energia attraverso le storie e le esperienze dei protagonisti delle realtà che VIVI supporta.

A cura di Numerica

Editoriale Bresciana

il progetto

Il portale web Bilanci Aziende Brescia

L’analisi economica delle prime mille imprese per fatturato e delle 1000 Pmi cresciute di più negli ultimi 5 anni

Realizzata dalla redazione Economia del Giornale di Brescia e dagli esperti dell’Università degli Studi di Brescia, la ricerca analizza i conti delle aziende del territorio.

Non solo numeri e fatturati, ma anche focus tematici, approfondimenti per settore, infografiche e mappe interattive.

I dati delle prime 1000 aziende, disponibili in una piattaforma interattiva, sono interrogabili in pochi clic e consentono all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce.

Gli abbonati al portale hanno accesso anche all’analisi delle 1000 Pmi che hanno registrato un tasso media di crescita negli ultimi cinque anni, oltre che all’archivio dei dati a partire dal 2016.

Abbonamento annuale a Bilanci Aziende Brescia
1 ANNO
€12 00
ACQUISTA

Altri contenuti

18a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
17a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
16a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
L’analisi dei conti delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.
15a
edizione
I conti di 500 piccole medie aziende bresciane, selezionate per le loro eccellenti performance di fatturato.
14a
edizione
I numeri dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato e tutti i dati in digitale.